Michelle Williams

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Michelle Williams – il nuovo volto di Louis Vuitton

La nota Maison Louis Vuitton ha fatto la sua scelta: il compito di presentare le due nuove arrivate, le borse W e Capucine, spetta alla bionda Michelle Williams.

La nota Maison Louis Vuitton ha fatto la sua scelta: il compito di presentare le due nuove arrivate, le borse W e Capucine, spetta alla bionda Michelle Williams.

E sì, proprio Michelle Williams, l’attrice candidata tre volte agli Oscar, conosciuta per la serie tv “Dawson’s Creek” . Ha anche recitato in “I segreti di Brokeback Mountain” , affiancata da attori del calibro di Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Recentemente l’abbiamo vista al cinema per aver interpretato il ruolo di Marilyn Monroe nel film a lei dedicato, e ne “Il grande e potente Oz”.
L’attrice vincitrice del Golden Globe non è stata però scelta a caso.

La maison di alta moda francese è stata infatti colpita dallo spirito anticonformista, dal fascino indiscutibile e dall’eleganza della giovane Michelle Williams, da sempre ammirata sui red carpet di tutto il mondo, oltre che profondamente innamorata del proprio lavoro, per il quale nutre una vera e propria dedizione.
Nella nuova campagna pubblicitaria Michelle Williams è stata immortalata dal fotografo Peter Lindbergh mentre indossa abiti disegnati da Marc Jacobs per Louis Vuitton, in compagnia della borsa protagonista della scena.

La “W” riprende le forme della lettera dell’alfabeto “W” in un mix perfetto tra modernità e tradizione. È disponibile in cinque versioni: le prime due sono in pelle con il logo in rilievo, due sono in tela Monogram e pelle e infine la quinta versione presenta dei fiori con effetto tuffetage al posto del classico logo di Louis Vuitton.
La Capucine, invece, è un omaggio alla via parigina “rue des Capucines” ed è una borsa dalle forme classiche e decise, con un tocco di modernità dato dalle giunture-gioiello dei manici. È interamente in pelle, con chiusura in metallo che ritrae le iniziali della Maison.
Negli scatti del fotografo per la campagna pubblicitaria, presenti da ottobre in tutte le riviste più famose del mondo, Michelle porta i suoi corti capelli biondi in un look spettinato, dimostrando la sua raffinatezza anche nel disordine apparente. Il rossetto rosso regala un tocco di classicità e di eleganza allo scatto, due fattori che da sempre contraddistinguono anche la Maison francese.
Insomma, guardando il risultato finale della campagna, bisogna ammettere che anche in questo caso la casa di moda francese ci ha visto lungo. Sono bastati pochi scatti, infatti, a trasmettere un’immagine che rappresenta allo stesso tempo la modernità e la contemporaneità, racchiuse nel volto fresco e un po’ ribelle della bella Michelle.


 

Valentina Rago
Dal Blog Fashion Need