Moda Primavera Estate 2013: è Beyoncé la testimonial di H&M

Dopo aver collaborato con Johnny Depp, Madonna e David Beckham, H&M ha annunciato una nuova partnership con la superstar Beyoncé.

Dopo aver collaborato con Johnny Depp, Madonna e David Beckham, H&M ha annunciato una nuova partnership con la superstar Beyoncé.

Il colosso svedese della moda di stile a piccoli prezzi ha infatti scelto la cantante per lanciare la sua nuova collezione low cost primavera estate 2013.

Sarà lei la testimonial della collezione estiva di H&M, disponibile a partire da maggio 2013 in tutti i punti vendita del brand e on-line.

Negli spot Beyoncé vestirà i panni de "La signora Carter in H&M", rappresentando le mille sfaccettature dell’universo femminile: forte, vulnerabile, sensuale, materna, spensierata, civettuola.
“Mi è sempre piaciuto il focus di H&M sul divertimento e sulla moda a prezzi accessibili. – ha raccontato Beyoncé – Ho apprezzato molto il concept di esplorare le diverse emozioni delle donne rappresentate dai quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. È stato un shooting bellissimo su un’isola tropicale. Sembrava più di essere sul set di un video musicale che di uno spot”.

Location: Nassau nelle Bahamas, con gli scatti dei fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. A dirigere lo spot, invece, Jonas Åkerlund.

Per la colonna sonora, "Standing On The Sun" con la voce di Beyoncé, ovviamente.
Capi must have della collection: abiti attillati, prendisole glam e bikini tie-dye o con le frange.

Ma, cosa che rende ancora più speciale questa collezione, il fatto che oltre a fare la modella per la campagna, la cantante ha anche collaborato alla creazione dei vestiti, come ha rivelato la direttrice creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson. "Cosa rende questi pezzi ancora più speciali è che la stessa Beyoncé ha dato il suo input nella loro realizzazione – ha spiegato la stilista – sono pieni del suo stile personale".
Last but not least: il 25% delle vendite della collezione H&M for Water sarà devoluto al progetto WaterAid. Dal 2002, l’iniziativa di H&M in associazione con WaterAid ha raccolto £ 2.650.000.