Paesaggio umbro

Pasqua in Umbria, Pasqua Last Minute

Pasqua in Umbria, una meta mistica e spirituale dove non mancano gli appuntamenti tradizionali.

Pasqua in Umbria, una meta mistica e spirituale dove non mancano gli appuntamenti tradizionali.

Ma che non dimentica certo il piacere della tavola, con le numerose primizie primaverili e quello di una fuga benessere. Magari in una delle strutture che fanno parte del Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae, che raccoglie una selezione di stile di residenze d’epoca, relais di charme, resort, agriturismo, country house, sporting center, beauty-farm e SPA.
Qualche idea?

Interessante la proposta della struttura Alla Posta dei Donini di San Martino in Campo che per le vacanze di Pasqua propone un pacchetto comprensivo di tre pernottamenti, due cene nel ristorante Pantagruel, pranzo o cena di Pasqua con i piatti della tradizione umbra, accompagnato da una selezione di vini in abbinamento. E in più, l’ingresso al centro benessere Ginkgo Spa con utilizzo dell’area relax con piscina interna riscaldata, zona idromassaggio e nuoto controcorrente, corner tisane e menù massaggi.

 

 

Il Borgo Hotel Le Terre del Verde  di Gualdo Tadino, invece, offre tre pernottamenti con prima colazione, welcome drink, yoga e attività di intrattenimento per i bambini, colazione di Pasqua con le golosità della tradizione contadina umbro-marchigiana: le uova sode benedette, la torta di Pasqua e la frittatina con la mentuccia.
Per chi vuole, tour guidato della tenuta con piccola degustazione di salumi e formaggi delle Terre del Verde presso il centro Agroalimentare di Belverdere e visita agli allevamenti, alla Chiesa di Sant’Anna e al Castello di Frecco. Si può inoltre prenotare il pranzo di Pasqua e anche quello di Pasquetta tutto basato suk menu della tradizione umbra. 

 

Il San Pietro Resort di Massa Martana, infine, ha preparato per Pasqua un pacchetto di tre pernottamenti, aperitivo di benvenuto e sorpresa pasquale, tre cene alla scoperta dei sapori umbri, tour enogastronomico presso la Cantina Monte Vibiano. Oltre all’immancabile ingresso al percorso benessere (80 minuti giornalieri) con: bagno turco, sauna, doccia emozionale, tepidarium, piscina riscaldata con idromassaggio e cascata cervicale, area relax con tisaneria, comprensivo di sconto su massaggi e trattamenti estetici.

Per informazioni, Consorzio Umbria Benessere