San Patrizio? Si festeggia a Milano

San Patrizio, il patrono d’Irlanda, sbarca a Milano con il San Patrizio Festival.

San Patrizio, il patrono d’Irlanda, sbarca a Milano con il San Patrizio Festival.

Il nuovo evento ospitato alla Fiera Milano Rho dal 15 al 17 marzo che promette musica, cultura, intrattenimenti, artigianato, cucina e… fiumi di birra direttamente dalla verde Irlanda.
Un appuntamento che vuole fare di Milano la capitale dei festeggiamenti di San Patrizio, con l’obiettivo di far scoprire e rivivere, nella città meneghina, le tradizioni irlandesi originali.
Il San Patrizio Festival sarà un punto di incontro aperto a tutti che in tre giorni – 15, 16 e 17 marzo 2013 nel padiglione 2 della nuova fiera milanese – riunirà non solo appassionati di musica e cultura celtica, ma anche giovani, famiglie e comunità irlandesi di varie parti del mondo.
Ricchissimo il carnet degli appuntamenti, con danze e musica irish, seminari su miti e leggende celtiche, mostre e laboratori di birra artigianale. Per assaggiare le specialità della cucina locale – gli anelli di cipolla fritti nel burro, la zuppa di patate e porri, gli irrinunciabili fish & chips e la Torta al Bailey’s – innaffiate da una selezione delle migliori birre “Made in Ireland”, non poteva mancare un ristorante sempre aperto.

Per finire l’augurio della bella benedizione di San Patrizio al viaggiatore irlandese, che sia di auspicio per una festa all’insegna della tradizione e del divertimento: “Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, Iddio ti protegga nel palmo della sua mano”.