Moda e solidarietà: Camomilla e Love your Life

Camomilla Milano, compie 30 anni e festeggia con un bel progetto di beneficienza a sostegno della Fondazione IEO – Istituto Europeo di Oncologia.

Camomilla Milano, compie 30 anni e festeggia con un bel progetto di beneficienza a sostegno della Fondazione IEO – Istituto Europeo di Oncologia.

Si chiama Love your Life e ha come protagonista la borsa, da sempre accessorio amato dall’universo femminile tanto caro a Camomilla. Una borsa reinterpretata con stile da designer, artisti, attori e attrici, sportivi, una borsa metaforicamente piena di belle idee e di un aiuto concreto per chi sta lottando con tutte le proprie forze per sconfiggere il cancro.
Nasce così Capsule Collection by Celebrities per Love your Life: 30 anni, 30 celebrieties (e altrettanti estri creativi), 30 borse che Camomilla svelerà nel corso dell’anno.
Tra i primi ad aver aderito all’iniziativa ci sono Alessia Ventura, Benedetta Parodi, Caterina Balivo, Elena Santarelli, Ellen Hidding, Fiammetta Cicogna, Melissa Satta, Riccardo Montolivo & Cristina De Pin, i Murr, Tania Cagnotto, Giusi Ferrè, Marco Balestri, Marina Ripa di Meana e Nancy Brilli. E la ricerca continua!

Non poteva mancare, ovviamente, una borsa disegnata da Grazia Belloni, anima e fondatrice di Camomilla Milano, all’interno della quale ricopre la carica di Direttore generale curando personalmente i dettagli di ogni collezione.
Le borse, reinterpretate e firmate dai 30 autori, diventeranno protagoniste di un’asta on-line su eBay: tutto il ricavato verrà devoluto all’acquisto di un endoscopio a fluorescenza, un’attrezzatura fondamentale per l’identificazione del linfonodo sentinella nei tumori dell’utero, che verrà integrata all’apparecchiatura robotica già presente nelle sale operatorie IEO, permettendo di rimuovere il solo linfonodo sentinella, in un’ottica sempre più rispettosa del mantenimento delle strutture sane.
Un compleanno che è un grande atto di coraggio, per Camomilla Milano.