La nuova BB Cream firmata Clarins

Per le beauty addict sempre di corsa, ma che non vogliono rinunciare a una pelle da bambola, ecco la BB Cream di Clarins.

 

Per le beauty addict sempre di corsa, ma che non vogliono rinunciare a una pelle da bambola, ecco la BB Cream di Clarins.

 

BB Skin Perfecting Cream, appena lanciata sul mercato italiano, aiuta a uniformare, rivitalizzare e proteggere la pelle del viso, in un solo gesto.

Letteralmente “blemish balm cream”, la BB cream nasce in Germania, su impulso dei dermatologi per le donne che avevano fatto ricorso a ripetuti interventi estetici. Poi si è sviluppata in Corea, dove è diventata il segreto di bellezza per sfoggiare una pelle di porcellana e, infine, è approdata in Occidente, diventando metà trattamento e metà maquillage.

BB Skin Perfecting Cream di Clarins è una crema-fondotinta che colora quanto basta e si stende facilmente, regalando all’istante un bel colorito uniforme, ma lasciando respirare la pelle del viso. Le imperfezioni si attenuano, i rossori scompaiono, la pelle appare opacizzata senza passare ore davanti allo specchio.

È disponibile in tre colorazioni (light, medium e dark) e contiene al suo interno l’estratto di kiwi bio, ricco di vitamina C, dalle proprietà antiossidanti e in grado di ridinamizzare le cellule cutanee.
Cuore della formula, la corteccia del katafray, albero che cresce in Madagascar (dove l’azienda da sempre attenta all’ecosistema ne ha fatti piantare 10.000 esemplari, insegnando ai locali come tagliare la corteccia senza danneggiarne il tronco) estremamente idratante e in grado di rinforzare le barriere della pelle.
Inoltre BB Skin Perfecting Cream protegge, perché è arricchita con il complesso Antinquinamento esclusivo Clarins e ha l SPF 25 contro i raggi ultravioletti.
Si può applicare con le dita o con il pennello, picchiettando leggermente per aiutare la texture a fondersi con la pelle, poi si conclude con un tocco di poudre e il gioco è fatto. La differenza tra “prima e dopo” vi sorprenderà.
C’è già chi grida al miracolo ma, anche senza esagerare, la nuova BB cream di Clarins merita un posto d’onore tra i nostri prodotti di bellezza.