C’è un hotel dalla storia speciale in Trentino. Come un albero che ha messo radici solide ai piedi dei monti, quello che nel 1899 era il maso della famiglia Maffei, è diventato oggi uno dei migliori hotel di montagna.
Il Biohotel Hermitage di Madonna di Campiglio non ha dimenticato il calore di una casa, ma con tutti i comfort di un hotel raffinato. Con un plus da non sottovalutare, l’attenzione alla bioarchitettura, la scelta di utilizzare solo materiali naturali ed ecosostenibili. L’hotel è infatti costruito interamente in legno massiccio d’abete e di cirmolo trattati esclusivamente con cera d’api, oltre a sughero e pietra. Uno dei primi elementi presi in considerazione è stato quello dell’illuminazione: tutti gli ambienti sono dotati di finestre molto ampie per favorire l’accesso della luce naturale.
Attenzione anche al riscaldamento, a pavimento per la hall, il bar e il ristorante e con pareti riscaldanti ad acqua per le camere. Non mancano poi le tipiche stube in terracotta. Il sistema di diffusione del calore genera un microclima confortevole e sano e dà la sensazione di essere avvolti dal tepore naturale del sole.
La cucina è il regno di un giovane chef altoatesino, classe 1983, entusiasta, creativo, profondo conoscitore delle materie prime e dei prodotti locali: Nicola Laera. Il suo è un amore per il cibo come ricerca e creatività, come capacità di rivalutare le ricette della tradizione e di “rubare” alla natura intorno all’hotel, lo straordinario parco naturale Adamello Brenta, erbe e ingredienti che rendono speciali i piatti dell’Hermitage.
Non può mancare, infine, una Spa dove il benessere è cucito su misura per le esigenze di ogni ospite, con trattamenti personalizzati per una remise en forme attenta ed efficace. Il menù wellness è allettante quanto quello del ristorante: tra trattamenti viso alla vitamina C per pelli affaticate, esotici massaggi thai, bagni al fieno alpino e impacchi al sambuco dalle straordinarie proprietà purificanti e rivitalizzanti, non c’è che da sedersi, sorseggiare una tisana fumante e scegliere.