Ikonica Zoppini, la nuova frontiera dello stile

Ikonica è il nuovo brand dell’azienda fiorentina Zoppini, una tradizione nel settore della gioielleria.

Ikonica è il nuovo brand dell’azienda fiorentina Zoppini, una tradizione nel settore della gioielleria.

Un brand che con la sua modernità vuole intercettare un segmento di mercato diverso, quello definito dei “New Luxury Goods”: argento, materiali semipreziosi, pietre dure, design accattivanti.

Uno stile nuovo, che Zoppini ama definire “esclusività e prestigio di massa”, un’espressione apparentemente contraddittoria che nasconde il desiderio di far avvicinare al mondo della gioielleria anche le donne che non sanno rinunciare a un tocco di stravaganza, che vogliono essere di classe ma anche sensuali, che vogliono gioielli che si vedano ma non siano vistosi e che contribuiscano a dar vita a una personalità unica.

Come la collezione Ikonica New Moon, in rodoide e bronzo con zirconi bianchi, ispirata alle grandi icone degli anni ’60 come Grace Kelly e Jackie Kennedy, omaggio a una femminilità appena sussurrata ma capace di rimanere indelebile negli anni.
I New Moon sono gioielli per chi ama uno stile garbato e un po’ retrò, ciondoli, bracciali, anelli, orecchini dal design sinuoso e morbido e dai colori soft illuminati dalla brillantezza degli zirconi, per sentirsi una diva d’altri tempi, anche solo per una sera.
I prezzi non sono proibitivi e si può anche comprare online sul sito dell’azienda.
A volte basta un gioiello nuovo, per sentirsi una vera lady.