Le nuove terme di Villach con la formula Fun, Fit & Spa

Struttura moderna nella sua architettura, ma tradizionale nel suo legame con il territorio, le Terme Kärnten (pronuncia: Kernten) sorgono a Warmbad-Villach, a pochi chilometri dal confine italiano nella località termale più antica della Carinzia.

Struttura moderna nella sua architettura, ma tradizionale nel suo legame con il territorio, le Terme Kärnten (pronuncia: Kernten) sorgono a Warmbad-Villach, a pochi chilometri dal confine italiano nella località termale più antica della Carinzia.

Le nuove terme sono state inaugurate nell’estate 2012 e già il progetto, maestoso e avveniristico, ha suscitato un enorme interesse.

La struttura, 11.000 metri quadri sviluppati su quattro livelli, è composta di grandi vetrate, acciaio, pietre naturali e la sua architettura è liberamente ispirata alla morfologia della regione, con particolare riferimento al Parco Naturale del Dobratsch e alle sue numerose sorgenti d’acqua, rievocate nelle piscine, nelle vasche idromassaggio e negli scivoli d’acqua.

Foto: Studio Horst

La formula che sintetizza l’essenza delle nuove terme carinziane si traduce in tre parole:
Fun, Fit & Spa.

A queste tre parole corrispondono tre soluzioni di benessere e tre aree dello stabilimento termale:

– Fun: il divertimento non manca alle Terme Kärnten e si realizza attraverso l’acqua, in piscina, sugli scivoli d’acqua o nell’elettrizzante “crazy river”.

– Fit: per chi invece non rinuncia al fitness e a tenersi in forma, la zona Fit mette a disposizione personale qualificato, in grado di assistere la clientela con un servizio di consulenza sportiva individuale, test mirati e diagnostica sportiva. L’attrezzatura è di ultima generazione e l’ampia scelta di corsi sarà sicuramente apprezzata da tutti gli sportivi che desiderano alternare attività fisica e relax.

– SPA: un ampio centro benessere con saune e hammam, dove oltre a rilassarsi è possibile ritrovare armonia ed equilibrio tra corpo e anima stimolando i sette centri energetici (i chakra) del corpo.

All’interno della Spa si effettuano massaggi e trattamenti mirati di bellezza con prodotti cosmetici termali come VIDEA, la linea sviluppata appositamente per le Kärnten Therme e a base di acqua termale combinata con diverse sostanze naturali.

Il rinnovato Thermenhotel Karawankenhof ****

Il nuovissimo Thermenhotel Karawankenhof a Warmbad-Villach è collegato direttamente al centro termale da un corridoio esclusivamente riservato ai suoi ospiti.
L’hotel dispone di 89 camere con una capienza di 196 posti letto.

Le stanze sono distribuite su tre piani e ogni piano è caratterizzato da un particolare motivo d’arredo (l’acqua, i fiori di loto e le farfalle).
Tutte le stanze sono complete di bagno (in dotazione accappatoio e borsone per la spa), telefono, tv satellitare con schermo piatto, radio, cassaforte, minibar, chaise longue e rete wireless gratuita.
L’hotel dispone inoltre di quattro camere per disabili, nove camere per famiglie e molte camere con porta comunicante.

 

KärntenTherme Warmbad-Villach
Kadischenallee 25
A-9504 Warmbad-Villach
Tel +43 (0)4242 3001 2750

kaerntentherme@warmbad.at