Il Romantik Hotel Turm, con la sua struttura principale, risale al Duecento. Nella sua lunga storia fu sede del tribunale, prigione, locanda, fino ad arrivare alla sua attuale vocazione di albergo di benessere di altissimo livello.
L’hotel è composto da diversi edifici storici e ben quattro torri, che mantengono l’antico aspetto medievale pur offrendo il comfort e la modernità dei nostri giorni.
Le terrazze aprono la vista allo Sciliar, il meraviglioso altopiano nel mezzo delle Dolomiti.
L’hotel si distingue per la gastronomia premiata dello chef e titolare Stefan Pramstrahler, e inoltre per un’area benessere che fa onore alla migliore tradizione altoatesina.
Il bagno di fieno, la grotta di sale, il bagno di Cleopatra e quello dell’imperatore, la sauna finlandese decorata con essenze di pino e rami di abete, il bagno al vapore e agli aromi sono a disposizione degli ospiti che amano rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo.
La fitness room, una grande piscina all’aperto riscaldata, un rigenerante idromassaggio e le cabine per massaggi completano l’offerta benessere dell’hotel.
Il bagno al vino è uno dei trattamenti top del centro benessere, che si può fare anche in coppia. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo trattamento esercita notevoli proprietà depurative e astringenti grazie a una miscela di vinacce, gesso e argilla che viene applicata come scrub sulla pelle, con un leggero massaggio.
Successivamente, ci si immerge in un bagno caldo che dura circa un quarto d’ora, dove gustare un buon bicchiere di Lagrein in attesa della fase conclusiva della cura, costituita da un massaggio rilassante con olio di vinaccioli su pietra calda.
Il ristorante Turm è stato eletto tra i 5 migliori ristoranti-alberghi d’Italia, e ha ricevuto inoltre 14 punti nella guida Gault Millau. Nel suo menu, d’impronta sudtirolese valorizzato da un tocco maestro e contemporaneo, figurano spuma di piselli, filetto di trota e caviale salmerino, pancetta di maiale speziata con cappuccio e tortelli di patate, ravioli con formaggio locale, verza e speck.
La ricca cantina in grotta offre un’ampia scelta di ottimi vini locali e italiani.
Per la gallery clicca qui
Romantik Hotel Turm
Piazza Chiesa 9
39050 Fie allo Sciliar
Alto Adige, Dolomiti
Tel +39 0471 725 014
Fax +39 0471 725 474
info@hotelturm.it
Articoli consigliati
La cena dei cretini di Francis Veber, MTM Teatro Leonardo, dal 20 settembre al 22 ottobre 2023
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza
Corso consulente d’immagine: il Bootcamp di Accademia Consulenza d’Immagine
Come scegliere e dove comprare i migliori supporti per proiettori
Le emozioni legate alla donazione del sangue