Roomorama, prenotare alloggi di qualità

Non è la prima volta che una buona idea, concepita a New York da giovani menti brillanti, diventa impresa, si espande e in breve tempo conquista il mondo.

È il caso di Roomorama, il sito internet fondato nel 2009 dalla singaporiana Teo Jia En e l’italiano Federico Folcia.

Non è la prima volta che una buona idea, concepita a New York da giovani menti brillanti, diventa impresa, si espande e in breve tempo conquista il mondo.

È il caso di Roomorama, il sito internet fondato nel 2009 dalla singaporiana Teo Jia En e l’italiano Federico Folcia.

Insaziabili viaggiatori e colleghi già prima che creassero Roomorama, Teo e Federico sono convinti che viaggiare non significa solo visitare una lista di monumenti, ma scoprire e vivere i luoghi un po’ come la gente del posto.

Quando iniziarono ad affittare i propri appartamenti di New York, si accorsero delle molte pecche nei sistemi di prenotazione degli affitti. Pensarono allora a un modo per gestire gli affitti in maniera rapida, automatica e sicura, in modo da non esporre proprietari e ospiti a troppi rischi e ridurre notevolmente il tempo e la fatica della gestione dei contatti.

Nacque così Roomorama, che offre alloggi a breve termine (da 1 a 90 giorni) negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Il sito mette in contatto diretto i proprietari privati di alloggi con i viaggiatori in cerca di un posto non necessariamente turistico.

Alloggi di qualità per viaggiatori esigenti, recita il claim di Roomorama, che in questo si distingue dai portali analoghi di un settore sempre più affollato.

Nel motore di ricerca di Roomorama sono disponibili oltre 30000 proprietà in tutto il mondo, quasi tutte completamente private (interamente a disposizione degli ospiti, senza che il proprietario sia presente).

Grande risalto è dato alla sicurezza: Roomorama utilizza un sistema di “codice di pagamento” per cui il proprietario viene pagato solo quando il check in avviene con successo.

Il programma Perks dà la possibilità agli utenti Roomorama di godere degli sconti e dei vantaggi offerti dalle collaborazioni di Roomorama con servizi locali (palestre, ristoranti, imprese di pulizia, noleggio di telefoni cellulari, ecc.)

Il sistema di rating per assegnare il punteggio agli alloggi è affidabile, perché permette solo a chi vi ha effettivamente soggiornato di lasciare una recensione.

L’obiettivo è diventare il sito riferimento per appartamenti e case di medio e alto livello in tutto il mondo, che certifichi la legittimità dell’inventario e lo presenti in un format standardizzato che consenta a entrambe le parti di comunicare e gestire l’intera prenotazione in modo semplice e sicuro.

Ma poiché una foto, come si suol dire, vale più di mille parole, ecco qui sotto uno splendido appartamento di New York  in affitto tramite Roomorama.com