vita green

R4House – la casa green al 100% di Luis De Garrido

Segnatevi questo nome: Luis De Garrido. Perché è uno dei più interessanti promotori dell’architettura sostenibile in Spagna, e non solo.

Jellyfish Barge la serra galleggiante ecosostenibile

Jellyfish Barge è una serra galleggiante ecosostenibile che non consuma suolo e permette di risparmiare acqua dolce ed energia, proponendo una via alternativa alle coltivazioni tradizionali.

 

La pista ciclabile fosforescente che sembra un quadro di Van Gogh

Dopo Starpath, il sentiero che si illumina a costo zero grazie a una speciale sostanza che assorbe la luce del sole rilasciandola di notte, ora l’Olanda ci stupisce con la pista ciclabile fosforescente che sembra un quadro di Van Gogh.

 

Un mondo con meno automobili è possibile?

Ormai siamo così profondamente abituati a vivere a bordo di un’automobile o, se preferiamo stili di vita più green, a vedercele sfrecciare di fianco mentre pedaliamo sulla nostra bicicletta che, forse, non molti di voi avranno pensato a come sarebbe nel futuro un mondo senza auto.

Bulbolight - orto in casa con le lampade Led da coltivazione

L’orto in casa, non solo sul terrazzo, è ora una realtà, grazie a un progetto, tutto italiano, di Bulbolight, start-up bolognese nata dalla convinzione che la rivoluzione alimentare parta dalle nostre case, trasformandole nei primi presidi di tutela e conoscenza della natura.

Pop-Up House, casa eco-sostenibile che si costruisce in un baleno

Una casa eco-sostenibile che si può costruire in pochi giorni? Esiste, si chiama Pop-Up House ed è più di un progetto, visto che il primo prototipo è stato realizzato in una pineta del sud della Francia.

Todmorden il paese inglese trasformato in un orto

Todmorden, piccolo paese dello Yorkshire, in Inghilterra, è la dimostrazione che trasformare un’utopia in una bella realtà ecosostenibile è tutt’altro che impossibile.

Upcycle House, la casa riciclata a impatto zero

Upcycle House è il nome di una casa realizzata dallo studio danese Lendager Architect.

Eco Cycle – il parcheggio sotterraneo per bici di Tokyo

Vivere green è possibile anche in una metropoli tentacolare come Tokyo.

Fahrradloft il condominio a misura di bici di Berlino

Muoversi in bicicletta è una scelta green e salutare, questo lo abbiamo detto: il problema spesso si presenta quando, una volta tornati a casa, non sappiamo dove parcheggiare la nostra amata.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook