svizzera panorami

Passo del Furka nel Canton Vallese

ll Passo della Furka (2271 m) collega Andermatt nel Canton Uri con Gletsch nel Canton Vallese e fa parte del ben noto Giro dei Tre Passi, composto dal Passo della Furka, di Grimsel e di Susten.

Vista dal monte Tomils sulla vallata del Domleschg

Vista dal monte Tomils sulla vallata del Domleschg in direzione della gola della Viamala e del Piz Beverin.

Zermatt alle pendici del Cervino

La posizione di Zermatt alle pendici del Cervino (4478 m) è al centro di una gigantesca regione vocata alle escursioni e allo sci la rende una delle località turistiche più attraenti.

Zermatt, alle pendici del Cervino

Zermatt estesa alle pendici del Cervino (4478 m) una delle montagne più conosciute al mondo. La località di villeggiatura vietata alla circolazione ha conservato le sue caratteristiche originali ed offre possibilità escursionistiche pressoché illimitate.

Alpe Flix nel Parco Ela sopra Sur a Savognin nel Canton Grigioni

Alpe Flix nel Parco Ela sopra Sur a Savognin nel Canton Grigioni. Più di 2000 tipologie di animali e piante presenti nel parco.

Il Lago di Lucerna visto dal Monte Rigi

Vista dal Monte Rigi. Dalla cima del Rigi si ha una veduta mozzafiato sulle Alpi, su 13 laghi e sull’intero Mittelland fino alla Germania e alla Francia. Le due ferrovie a cremagliera da Vitznau (la prima ferrovia a cremagliera in Europa, 1871) e da Goldau come pure la funivia panoramica da Weggis rendono addirittura il viaggio di andata verso le montagne un'esperienza indimenticabile.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook