mostre da non perdere

Robert Doisneau in mostra a Monza – la meraviglia del quotidiano

“Le fotografie che mi interessano e che trovo riuscite sono quelle che non arrivano mai a una conclusione, che non raccontano una storia fino in fondo, ma rimangono aperte per permettere anche allo spettatore di fare un pezzo di strada con l'immagine, di continuarla a piacimento, una specie di trampolino dei sogni”.

 

Toulouse-Lautrec in mostra all’Ara Pacis di Roma

Con circa 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest, fino all’8 maggio a Roma al Museo dell’Ara Pacis si può visitare una grande mostra dedicata a Henri de Toulouse-Lautrec, il pittore bohémien della Parigi di fine Ottocento.

 

Tamara de Lempicka in mostra a Palazzo Chiablese di Torino

Icona di stile, di bellezza aristocratica e di sensualità rarefatta, l’arte di Tamara de Lempicka rivela un lato inedito di sé nella mostra ospitata a Palazzo Chiablese, Torino, fino al 30 agosto 2015.

La mostra di Matisse alle Scuderie del Quirinale di Roma

"Matisse Arabesque" è una grande mostra, fino al 21 giugno alle Scuderie del Quirinale di Roma, dedicata a uno dei più amati artisti di sempre: Henri Matisse.

 

La mostra di Frida Kalho alle Scuderie del Quirinale di Roma

Dal 20 marzo al 31 agosto 2014 alle Scuderie del Quirinale di Roma, va in scena una grande mostra dedicata all'artista messicana Frida Kahlo, simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento.
 

La mostra di Henri Matisse al Palazzo dei Diamanti di Ferrara

La mostra di Henri Matisse al Palazzo dei Diamanti di Ferrara dal 22 febbraio al 15 giugno 2014 ha tutte le carte in regola per essere uno dei grandi appuntamenti d’arte del 2014.

La mostra di Philippe Halsman a Losanna

Fino all’11 maggio 2014 il museo Elysée Lausanne di Losanna, in Svizzera, ospita la splendida mostra dedicata al fotografo Philippe Halsman.

Il viaggio di ieri e di oggi in mostra al Mart di Rovereto

Al Mart di Rovereto, fino al 18 settembre è in scena Andata e Ricordo. Souvenir de Voyage, una mostra per scoprire come è cambiato il modo di viaggiare e di concepire il viaggio, sotto la spinta della globalizzazione.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook