mangiare sano

Una cena gourmet in… scatola? C’è Fanceat

Volete stupire i vostri ospiti con una cena gourmet dagli effetti speciali ma non avete la stoffa dello chef stellato?
Allora fate arrivare a casa vostra un’autentica cena 3 stelle (quasi) pronta per essere portata in tavola.

Se no, che gusto c’è?

Meno22percento la nuova food community per mangiare sano

Si chiama Meno22percento, ed è online da qualche settimana, la prima food community italiana nata per mettere in contatto chi produce cibo buono e naturale e chi ricerca l’eccellenza per la propria tavola. Senza spendere una fortuna.

 

Torta salata di zucca

Benvenuto autunno, anche a tavola, dove i sapori di fanno più intensi, le ricette più sostanziose e arrivano nuovi ortaggi, come la zucca. Perché mangiare di stagione è la scelta migliore.

Blupum – la trattoria di Davide Scabin a Ivrea

Lo aveva detto, il grande chef Davide Scabin, che sarebbe stato un ritorno al passato.
E, detto fatto, nasce, a Ivrea, Blupum: ritorno alle radici del gusto con lo sguardo rivolto al futuro, sotto il segno della tradizione italiana: quello della cucina di trattoria.

Salone del gusto di Torino 2014

Il Salone del Gusto e Terra Madre torna dal 23 al 27 ottobre 2014 a Torino (Lingotto Fiere e Oval): organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, festeggia quest’anno la sua decima edizione.

Mangiare sano con Crudo - il libro di ricette crudiste di Delphine de Montalier

Si chiama Crudo il libro di Delphine de Montalier ed è un volume di ricette crudiste dedicato, of course, ai crudisti ma anche ai salutisti e agli appassionati di verdure, carne e pesce crudi.

Le eccellenze gastronomiche italiane – la Carota Novella di Ispica Igp

Sono luoghi di grande fascino e di forte richiamo turistico quelli della parte sud-orientale della Sicilia, nei quali è facile spaziare dalle bellezze monumentali, Modica, Ragusa, Scicli, Noto, ai paesaggi marini e naturalistici.

Mercato del pane e Festa dello Speck in Alto Adige

Doppi festeggiamenti in Alto Adige, dove dal 4 al 6 ottobre va in scena il tradizionale Mercato del Pane e dello Strudel di Bressanone, seguito il 5 e 6 ottobre dalla Festa dello Speck di Santa Maddalena in Val di Funes.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook