mangiare

Dinette – la cucina delle mezze porzioni (da ballatoio) a Milano

Stile vintage, convivialità e le mitiche “mezze porzioni”: ecco gli assi nella manica di Dinette, trattoria contemporanea dall’allure “vecchia Milano” di via Bronzetti, zona Risorgimento.

 

Le regole per un barbecue perfetto e gourmand

Barbecue passione italiana, verrebbe da dire. Perché, complice la bella stagione estiva, sono sempre più numerosi gli italiani che, brace ardente, si concedono una grigliata in famiglia o con gli amici.

La cucina giapponese – piatti tipici e tradizioni dal Giappone

C’è chi considera la cucina giapponese una delle migliori del mondo e affronta con il sorriso sulle labbra viaggi transoceanici per assaggiarla in tutte le sue innumerevoli variazioni.

Eataly Smeraldo apre a Milano

È attesa per il 18 di marzo l’inaugurazione dell’attesissimo Eataly Smeraldo di Milano, ospitato negli spazi di uno dei più importanti (ex) teatri cittadini.

Il meglio dello street food in Italia

L’ultima guida di Luca Iaccarino Cibo di strada, Il meglio dello street food in Italia è un invito gustoso a percorrere da cima a fondo la nostra bella penisola in cerca dei prodotti tipici, innumerevoli, che la caratterizzano e dei posti più sorprendenti dove poterli gustare.

A tavola: piatto o vinile?

L’idea di “Longplate” nasce a tavola, in una trattoria del centro di Milano. Alla radio si sentono i riff dei Led Zeppelin.

Mangiare in fabbrica: il ristorante Radio Royaal di Eindhoven

Quando nacque, nel 2011, durante la Dutch Design Week di Eindhoven nei Paesi Bassi, il ristorante Radio Royaal, doveva essere solo un progetto temporaneo.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook