libri da leggere

Le cose che non facciamo di Andrés Neuman

Una coppia in lite, amici che diventano amanti e al tempo stesso traditori, relazioni così armoniche e simmetriche da sembrare fasulle, la confusione che può generare la nascita di un figlio, lo smarrimento e l’impotenza di quando un genitore se ne va.

Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli

Se non avete ancora letto il nuovo romanzo di Marco Missiroli (classe 1981) “Atti osceni in luogo privato” è arrivato il momento di metterlo in cima ai vostri libri da comodino.

Nuovi romanzi da leggere: “Dimmi che credi al destino” di Luca Bianchini

Estate è, anche, voglia di leggere un romanzo che, senza inutili smancerie, ci insegni di nuovo ad avere speranza nel futuro e a vivere la vita tutta d’un fiato, con le sue cadute e le improvvise impennate.

Cinque libri da leggere adesso

Cinque libri da leggere ora selezionati  dalla redazione di Viviconstile. Cinque libri belli perchè uno diverso dall'altro: coraggiosi, misteriosi, divertenti, amari. A ognuno il suo.

 

Chi è Elena Ferrante? La misteriosa scrittrice italiana celebrata negli USA

Si chiama Elena Ferrante e, oltre a essere il caso letterario per eccellenza degli ultimi anni, osannato dal New York Times per intenderci, è uno pseudonimo che nasconde una narratrice con la N maiuscola, che sa parlare di donne alle donne.
 

Tutto quel che è la vita - il nuovo romanzo di James Salter

Tutto quel che è la vita” di James Salter, che Guanda ha pubblicato a fine gennaio 2014, è uno dei libri più belli di questa stagione. In America ha fatto il pieno di recensioni, tutte positive.

La vita agra, un libro da leggere e rileggere

Nel 1962 fece la sua comparsa nelle librerie italiane un titolo profetico, La vita agra di Luciano Bianciardi, capace di prevedere, con mezzo secolo di anticipo, l’Italia di oggi.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook