Film

Tra recensione e realtà: perché con il film “Bridget Jones’s Baby” Renée Zellweger diventa regina di stile di ognuna di noi

A 15 anni dal debutto della commedia romantica per eccellenza, “Il diario di Bridget Jones” (2001), seguita da “Che pasticcio, Bridget Jones!” (2004), a settembre (2016) è arrivato nelle sale il terzo appuntamento con la saga cinematografica dell’anti-eroina combinaguai, stavolta in versione "Baby".

Film sotto l’albero: film d’autore da vedere a Natale

Finalmente qualche giorno di meritato riposo, atmosfere calde, caminetti, luci e panettoni… Eccovi i miei film d’autore da vedere a Natale. Lasciatevi sorprendere da quattro opere fatte… ad arte!

 

Maleficent - il film remake de La Bella Addormentata di Disney

Uscito nelle sale nella prima metà del 2014, ora anche scaricabile legalmente sulle piattaforme di noleggio come Xbox Video, Maleficent è il film della Disney che propone una versione inedita della famosa favola dei fratelli Grimm La Bella Addormentata nel bosco.

Best Actress. Dive da Oscar – le dive del cinema in mostra alla Mole Antonelliana di Torino

“Best Actress. Dive da Oscar” è la bella mostra ospitata fino al 31 agosto al Museo Nazionale del Cinema di Torino presso la Mole Antonelliana.

Il grande cinema di questa settimana: Giovani Ribelli, Two Mothers e La prima neve

Per gli appassionati di cinema a volte è proprio difficile stare al passo con tutte le nuove uscite settimanali.

I film da non perdere l’ultima settimana di luglio

Quest’ultima settimana di luglio anche le uscite cinematografiche iniziano a diradarsi ma, per chi volesse passare una serata rilassante o divertente al cinema, c’è ancora qualcosa che valga la pena di vedere prima delle vacanze.

Vicky Cristina Barcelona

Leggo su MyMovies che Giancarlo Zappoli lo ritiene uno dei film migliori dell’ultimo Woody Allen. Io ritengo che sia una schifezza piena di stereotipi americani sull’europa e gli europei mediterranei, con una recitazione goffa (l’ho visto in lingua originale, badate) e una chiara sensazione trasmessa dagli attori di essere imbarazzati da quanto dovevano dire.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook