cultura

Miró. Le parole multicolori - la mostra alla Kasa dei libri di Milano

Ancora una mostra su Joan Mirò a Milano, che però è una piccola rivoluzione, un nuovo modo di leggere l’artista catalano attraverso gli occhi di chi lo ha apprezzato e stimato.

 

Keith Haring a Palazzo Reale Milano - le mostre del 2017 da non perdere

Keith Haring a Palazzo Reale di Milano (dal 21 febbraio al 18 giugno 2017) è una grande mostra che, per la prima volta, fa dialogare le opere del genio del graffitismo americano con altri artisti e linguaggi che hanno influenzato il suo lavoro.

 

Fondazione Feltrinelli Porta Volta: la nuova casa della cultura di Milano

A Milano non si parla d’altro: la nuova Fondazione Feltrinelli di Porta Volta ha già fatto innamorare metà della popolazione milanese, viste le file chilometriche che hanno accompagnato la sua inaugurazione.

Le cose che non facciamo di Andrés Neuman

Una coppia in lite, amici che diventano amanti e al tempo stesso traditori, relazioni così armoniche e simmetriche da sembrare fasulle, la confusione che può generare la nascita di un figlio, lo smarrimento e l’impotenza di quando un genitore se ne va.

Apre la nuova Tate Modern di Londra – il museo d’arte contemporanea più visitato del mondo

La Tate Modern di Londra diventa ancora più grande: apre la nuova ala del museo d’arte contemporanea più visitato al mondo, la Switch House, una torre di dieci piani tutta spigoli e vetrate, disegnata dallo studio svizzero Herzog&deMeuron.

 

Robert Doisneau in mostra a Monza – la meraviglia del quotidiano

“Le fotografie che mi interessano e che trovo riuscite sono quelle che non arrivano mai a una conclusione, che non raccontano una storia fino in fondo, ma rimangono aperte per permettere anche allo spettatore di fare un pezzo di strada con l'immagine, di continuarla a piacimento, una specie di trampolino dei sogni”.

 

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook