cosa leggere

Minuetto e altri racconti di Gabriella Pirazzini

“Minuetto e altri racconti” è l’ultima fatica letteraria di Gabriella Pirazzini: edito da Giraldi Editore (casa editrice Bolognese che, ultimamente, non sbaglia un colpo) è un piccolo libro che non si dimentica.

Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli

Se non avete ancora letto il nuovo romanzo di Marco Missiroli (classe 1981) “Atti osceni in luogo privato” è arrivato il momento di metterlo in cima ai vostri libri da comodino.

Tutto quel che è la vita - il nuovo romanzo di James Salter

Tutto quel che è la vita” di James Salter, che Guanda ha pubblicato a fine gennaio 2014, è uno dei libri più belli di questa stagione. In America ha fatto il pieno di recensioni, tutte positive.

NW, il nuovo romanzo di Zadie Smith ambientato a Londra

A sette anni dal suo ultimo romanzo che fu un caso letterario in tutto il mondo, una figlia e un trasloco (da Roma a New York), torna Zadie Smith, una delle scrittrici più interessanti e promettenti della nuova letteratura inglese degli ultimi anni.

La Verità sul caso Harry Quebert – riflessioni su un successo editoriale

“La Verità sul caso Harry Quebert” è il caso editoriale dell’anno. O almeno così si mormora, stupiti di fronte ai milioni di copie della seconda fatica letteraria del giovane autore ginevrino Joel Dicker vendute in tutto il mondo.

Il libro di B&C art de vivre: colleghe, amiche, donne

Prima venne il blog, B&C art de vivre, scritto a quattro mani, nato quasi per gioco e diventato pian piano un appuntamento fisso per un bel gruppo di lettori affezionati.

A Milano il primo Festival del fumetto Manga

Si è da poco inaugurata e rimarrà aperta fino al 21 luglio la prima edizione di Milano Manga Festival, l’appuntamento milanese con la cultura giapponese in una doppia sede.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook