cocktail

Cocktail internazionali a Milano: benvenuti al Nottingham Forest!

A pochi minuti da Piazza Cinque Giornate a Milano, precisamente in viale Piave 1, si trova uno dei locali più caratteristici e pittoreschi della città, che dal 2007 non smette di stupire con le sue proposte spettacolari e uniche: si tratta del Nottingham Forest, un piccolo ma suggestivo ambiente nel quale sperimentare sapori ed esperienze culinarie che mai si sarebbe pensato di provare.

I cocktail estivi a base di Amaro Lucano

L'ultima tendenza in fatto di mixology sono i cocktail a base di amaro: mixare l'amaro con una bevanda frizzante, come soda, chinotto o gazzosa, per un risultato fresco e leggero, oppure accompagnare l'amaro più tradizionalmente a tequila, gin o brandy per una versione più strong e serale.

Vino e cocktail, conoscerli e degustarli

Questa sera, 10 maggio, tutti all’Enoteca Regionale di Rocca di Dozza in provincia di Bologna, per Cocktails DiVini appuntamento dedicato al vino emiliano e romagnolo in una veste insolita, come ingrediente dei cocktail.

Piccola storia della cultura dei cocktail

Fu David Wondrich a descrivere su Esquire il coktail come "la prima tradizione culinaria Americana".

Già ai tempi delle Colonie le taverne erano solite servire bevande calde aromatizzate con zucchero e spezie, certamente non comuni in Europa.

Milano Mixology Style: i nuovi cocktail della movida milanese

Milano, città dell’aperitivo in stile conviviale e patria dell’ormai nazionale Negroni Sbagliato (creato nel Bar Basso negli anni sessanta) grazie all’abilità e alla creatività di sapienti bartender, presenta le novità da assaporare.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook