Bologna

ONO Arte Contemporanea presenta ROCK POSTER ART

ONO Arte Contemporanea di Bologna ospiterà dall’11 Novembre all’11 Dicembre la mostra “ROCK POSTER ART: sentire con gli occhi”, un’esposizione di poster in edizione limitata provenienti direttamente dalla collezione privata di Stefano Marzorati e composta da 39 serigrafie di alcuni degli artisti più famosi ed affermati nell’ambito delle serigrafie rock (GIG posters).

Edward Hopper in mostra a Bologna

È dedicata a Edward Hopper, icona dell’arte americana del XX secolo, la mostra che si inaugura il 25 marzo a Bologna, Palazzo Fava, e termina il 24 luglio.

 

Made in Bologna - raccontare una città attraverso i suoi designer

Made in Bologna è una guida per raccontare una città di cui forse si è detto tutto: Bologna la goliardica, la godereccia, Bologna ospitale e universitaria, Bologna con i locali notturni e i cantautori.

David Bowie “Heroes” – mostra fotografica a Bologna

ONO arte contemporanea, galleria d’arte di Bologna, presenta David Bowie “Heroes”: fotografie di Masayoshi Sukita, la prima mostra italiana dedicata al maestro della fotografia giapponese che ha immortalato e ispirato David Bowie per oltre 40 anni.

Share your green Adventure – la mappa del turismo responsabile

Si chiama Share your green Adventure il contest lanciato da Ecobnb e IT.A.CA', migranti e viaggiatori, Festival del Turismo Responsabile (dal 22 maggio al 7 giugno 2015 a Bologna e dintorni), per mappare le esperienze di viaggio sostenibili in Europa.

Dieci cose da fare a Bologna

C’è chi la chiama Bologna la Dotta, in onore della sua università, una delle più antiche e prestigiose in Italia, tanto che ancora oggi Bologna si può definire una città universitaria, sempre piena di giovani provenienti da tutto il mondo.

La ragazza con l'orecchino di perla in mostra a Bologna

Dall’8 febbraio al 25 maggio 2014 arriva a Bologna il capolavoro assoluto di Johannes Vermeer, La ragazza con l’orecchino di perla.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook