Sporthotel Tyrol - il nuovo stile del wellness hotel a San Candido

Lo Sporthotel Tyrol & Wellness è uno degli hotel più belli ed eleganti di San Candido, in Alto Adige, eppure è “casa” la prima parola che viene in mente a tutti coloro che vi hanno soggiornato. Perché ci si sente immediatamente a proprio agio, come in famiglia.

Rendere la "casa" ancora più funzionale ed accogliente, è l'idea che ha ispirato il progetto di restyling dello Sporthotel Tyrol, da poco concluso. Un albergo a 4 stelle con un tocco nuovo, che preserva però tutto il buono che gia c’era: il senso di intimità, il calore di un sorriso, un rifugio di stile dove tornare dopo una giornata immersi nella natura incontaminata della Val Pusteria.  

In poche parole: il ritrovarsi in famiglia, come è sempre stato, perché "La nostra casa è il vostro hotel", dice il proprietario Dieter Wurmböck. 

 

Come spesso accade in Alto Adige, infatti, Sporthotel Tyrol & Wellness è proprietà di una famiglia, i Wurmböck appunto, ma, cosa non scontata, qui l’aria piacevole di essere arrivati in un luogo amato, di essere accolti in un’atmosfera che sa davvero di casa, è tangibile.
Così, la bellezza dell’hotel diventa la classica ciliegina sulla torta che rende ogni cosa perfetta. Non a caso allo Sporthotel Tyrol ci si ritorna. Sempre e il prima possibile.

 

Proprio al centro di San Candido, paese vivace tra i più amati della Val Pusteria, Sporthotel Tyrol è la scelta giusta per chi ama quel tipo di vacanza che rappresenta un misto di esperienze e di emozioni diverse: le bellezze naturalistiche, lo shopping, le tradizioni culinarie locali, le passeggiate, il benessere doc.

 

In questa stagione, le piste di sci, fondo e slittino sono sempre mantenute in condizioni perfette e si possono fare  delle splendide passeggiate invernali.

 

L’hotel dispone di camere matrimoniali Comfort, Deluxe e Superior per famiglie, confortevoli e arredate in un piacevole stile tirolese.

Il nuovo progetto di ristrutturazione ha portato a un ampliamento qualitativo con l'aggiunta di meravigliose suite di 60 metri quadri, dotate di balcone con vista sulle Dolomiti, pavimenti in legno, arredamenti che mixano alla perfezione design contemporaneo e tradizione altoatesina, grandi bagni in pietra locale con docce da sogno.

 

  

La mattina, quando vi sveglierete dopo una notte di sonno profondo, e vi affaccerete, scorgendo il profilo del Monte Baranci e i tetti in pietra delle case del centro di San Candido, vi sentirete piacevolmente privilegiati.

Anche gli spazi comuni dell’hotel, numerosi, accoglienti e anch'essi rinnovati, sono un invito a vivere l’atmosfera di casa Wurmböck. Adiacente al piccolo bar all’ingresso, per esempio, c’è una meravigliosa Stube in maioliche bianche e blu del Sudtirol, che riscalda una sala relax perfetta per sorseggiare un succo di frutta fresco o un tè nel tardo pomeriggio. E non mancano salotti e piccoli angoli dove fermarsi e socializzare, riappropriandosi di un ritmo di vita più lento e naturale. C'è anche una nuova e grande sala giochi: così i bambini di divertono e i genitori... si ritemprano!

 

 

Perchè è la natura la protagonista assoluta di questo angolo di Alta Pusteria, la vera arena sportiva degli ospiti dello Sporthotel Tyrol e, proprio sulla soglia di casa, iniziano gli splendidi sentieri escursionistici e per mountain bike. Non innamorarsene sarà praticamente impossibile, in ogni stagione.

 

 

Dopo una giornata all’aria aperta, a passeggiare all'ombra degli abeti secolari, si torna in hotel a fare il pieno di relax, nel centro benessere dello Sporthotel Tyrol rinnovato la scorsa primavera. La Dolomiti Spa è un'oasi del relax, piccola e raffinatissima. Qui vi attendono la piscina al coperto, inondata di luce con impianto controcorrente, l'idromassaggio e la sauna in stube tirolese. La cabina a raggi infrarossi offre un rilassante calore intenso, il sale dell'Infrasalair libera le vie respiratorie, il Vitarium rinforza il sistema immunitario alternando calore, vapore e profumi stimolanti. C'è anche una sala fitness per tenersi in forma. 

 

 

Da provare anche uno dei massaggi e dei trattamenti in menu, che utilizzano prodotti naturali come il miele, il pino mugo e il sale termale e la pregiata linea di prodotti Dolomitika.

Nella luminosa sala da pranzo e nella nuova sala buffet, ospitata negli spazi di quello che è stato il Picnic, lo storico ristorante dell’hotel, gli ospiti possono assaporare un'ottima cucina, gustosa e varia, che ha le sue basi nella gastronomia tirolese ma trae ispirazione anche da quella mediterranea e internazionale: oggi riservata solo ai clienti della casa, per un servizio davvero esclusivo.

 

 

Offerte invernali 2016-2017:

Lo Sporthotel Tyrol è un hotel per famiglie, per coppie o per single: ognuno si sentirà benvenuto in questo ambiente familiare curato nei dettagli e contraddistinto da un sincero amore per l'ospitalità.

 

Non a caso in questa stagione le offerte di pernottamento dello Sporthotel Tyrol comprendono:

* Single che viaggiano da soli

* Single con bambino - riduzione per i bambini con un solo adulto

* Coppie di sposi e terza età - 10% di sconto

* Relax vacanza corta da 3 o 4 giorni

* Offerta famiglia: 2 adulti + 2 bambini pagano il prezzo per 3
 

 

Tariffe: http://www.sporthoteltyrol.it/it/prezzi/i-nostri-prezzi.html

 

  

Sporthotel Tyrol & Wellness
Fam. Dieter Wurmböck
www.sporthoteltyrol.it
info@sporthoteltyrol.it
Tel. 0474 913198

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook