Sporthotel Tyrol & Wellness- vacanze di stile al family hotel di San Candido

Lo Sporthotel Tyrol & Wellness è uno degli hotel più belli di San Candido, in Alto Adige, eppure è “casa” la prima parola che viene in mente a tutti coloro che vi hanno soggiornato. Perché ci si sente immediatamente a proprio agio, come in famiglia.

Non accade spesso di trovare stile, eleganza e attitudine family nella stessa struttura alberghiera.
Ma accade a volte che un albergatore di grande esperienza, gusto e lungimiranza riesca a conciliare nel suo hotel il clima familiare con l'alta qualità, l'ospitalità schietta con un design ricercato e senza sbavature.

È riuscita senz'altro nell'impresa la famiglia Wurmböck, proprietaria del famoso Sporthotel Tyrol di San Candido, in Alto Adige.
Nonostante lo Sporthotel sia un hotel di altissimo livello, il clima che si respira è ospitale e familiare: "La Nostra Casa, il Vostro Albergo", recita lo slogan della struttura e niente sembra più vero agli ospiti. 

 

Proprio al centro di San Candido, paese vivace tra i più amati della Terra delle Tre Cime, Sporthotel Tyrol è la scelta giusta per chi ama quel tipo di vacanza che rappresenta un misto di esperienze e di emozioni diverse: le bellezze naturalistiche, lo shopping, le tradizioni culinarie locali, le passeggiate, il benessere doc.

Curato nei dettagli, contemporaneo senza rinnegare la radice altoatesina e il legame con la propria storia familiare, come testimoniano i pezzi unici presenti nella casa e gli oggetti antichi sopravvissuti al tempo, Sporthotel Tyrol è un 4 stelle accogliente e di design, ideale in ogni stagione per una vacanza con tutta la famiglia, ma anche per un soggiorno di relax grazie al centro benessere diviso in area wellness (a cui non possono accedere i bambini piccoli) e zona acquatica, che comprende vasca idromassaggio e piscina coperta, dove è possibile sguazzare anche con un bimbo di pochi mesi.

 

 

In inverno, le piste di sci, fondo e slittino sono sempre mantenute in condizioni perfette e si possono fare  delle splendide passeggiate invernali.

Durante la bella stagione lo Sporthotel Tyrol si trasforma nel campo base ideale per vacanze attive e open-air in Alta Pusteria nella regione Tre Cime - Dolomiti. Dall'hotel si possono raggiungere comodamente a piedi le passeggiate nei dintorni di San Candido o la zona pedonale del paese; si può salire in sella a una bicicletta e, proprio di fronte all'hotel, imboccare una delle tranquille e pianeggianti piste ciclabili della vallata; oppure accettare l'invito delle montagne circostanti e affrontare i numerosi sentieri escursionistici, le vie ferrate e i percorsi per mountain bike. Anche gli amanti della bici da corsa e della motocicletta possono raggiungere, lungo percorsi entusiasmanti, passi e punti panoramici mozzafiato.

 

L’hotel dispone di camere matrimoniali Comfort, Deluxe e Superior per famiglie, confortevoli e arredate in un piacevole stile tirolese. Oltre alle meravigliose suite di 60 metri quadri, dotate di balcone con vista sulle Dolomiti, pavimenti in legno, arredamenti che mixano alla perfezione design contemporaneo e tradizione altoatesina, grandi bagni in pietra locale con docce da sogno.

 

  

La mattina, quando vi sveglierete dopo una notte di sonno profondo, e vi affaccerete, scorgendo il profilo del Monte Baranci e i tetti in pietra delle case del centro di San Candido, vi sentirete piacevolmente privilegiati.

Anche gli spazi comuni dell’hotel, numerosi e accoglienti sono un invito a vivere l’atmosfera di casa Wurmböck. Adiacente al piccolo bar all’ingresso, per esempio, c’è una meravigliosa Stube in maioliche bianche e blu del Sudtirol, che riscalda una sala relax perfetta per sorseggiare un succo di frutta fresco o un tè nel tardo pomeriggio. E non mancano salotti e piccoli angoli dove fermarsi e socializzare, riappropriandosi di un ritmo di vita più lento e naturale. C'è anche una grande sala giochi: così i bambini di divertono e i genitori... si ritemprano!

 

 

La natura la protagonista assoluta della Terra delle Tre Cime, la vera arena sportiva degli ospiti dello Sporthotel Tyrol e, proprio sulla soglia di casa, iniziano gli splendidi sentieri escursionistici e per mountain bike. Non innamorarsene sarà praticamente impossibile, in ogni stagione.

 

 

Dopo una giornata all’aria aperta, a passeggiare all'ombra degli abeti secolari, si torna in hotel a fare il pieno di relax, nel centro benessere dello Sporthotel Tyrol. La Dolomiti Spa è un'oasi del relax raffinatissima. Qui vi attendono la piscina al coperto, inondata di luce con impianto controcorrente, l'idromassaggio e la sauna in stube tirolese. La cabina a raggi infrarossi offre un rilassante calore intenso, il sale dell'Infrasalair libera le vie respiratorie, il Vitarium rinforza il sistema immunitario alternando calore, vapore e profumi stimolanti. C'è anche una sala fitness per tenersi in forma. 

 

 

Da provare anche uno dei massaggi e dei trattamenti in menu, che utilizzano prodotti naturali come il miele, il pino mugo e il sale termale e la pregiata linea di prodotti Dolomitika.

Nella luminosa sala da pranzo e nell'elegante sala buffet, ospitata negli spazi di quello che è stato il Picnic, lo storico ristorante dell’hotel, gli ospiti possono assaporare un'ottima cucina, gustosa e varia, che ha le sue basi nella gastronomia tirolese ma trae ispirazione anche da quella mediterranea e internazionale: oggi riservata solo ai clienti della casa, per un servizio davvero esclusivo.

 

 

Offerte Family Estate 2017:

Piano famiglia (01/06/2017 - 28/07/2017)2 adulti + 2 bambini pagano il prezzo per 3

Special for Kids Estate 20172 bambini sotto gli 8 anni gratuiti con i genitori

Single + bambino estate 2017 (01/06/2017 - 24/06/2017) - Riduzione bambini con solo 1 adulto

 

 

Tariffe: http://www.sporthoteltyrol.it/it/prezzi/i-nostri-prezzi.html

 

Sporthotel Tyrol & Wellness
Fam. Dieter Wurmböck
www.sporthoteltyrol.it
info@sporthoteltyrol.it
Tel. 0474 913198

La Nostra Casa, il Vostro albergo

 

 

 

 

Condividi su Facebook