Bellezza dei capelli: nutrizione e lucentezza con la linea Klorane al Burro di Mango

Primavera è, anche, ritrovare una nuova voglia prendersi cura di sé, a partire dalla bellezza dei capelli, che si affacciano alla bella stagione spesso bisognosi di nutrizione e desiderosi di ritrovare lucentezza.

 

Noi, all’arrivo della primavera, ci siamo preparate con una remise en forme tutta dedicata alla bellezza dei capelli, utilizzando i prodotti naturali della linea Klorane Capelli al Burro di Mango: shampoo nutritivo, maschera riparatrice e la nuovissima crema quotidiana senza risciacquo.

Oggi, anche quando si parla di bellezza, ci piace sapere quanto siano responsabili i prodotti che utilizziamo sul nostro corpo, quanto rispettino la natura nelle fasi di produzione, quali materie prime utilizzino. Un atteggiamento green anche per quanto riguarda il beauty aiuta a scegliere prodotti di qualità e di grande efficacia, oltre che molto gradevoli.

Come nel caso della Linea Capelli Klorane al Burro di Mango. In questo caso l’assoluto rigore dei Laboratoires Klorane non lascia adito a dubbi: i manghi utilizzati nelle preparazioni Klorane vengono prodotti in India rispettando l'ecosistema e controllando la qualità di ogni frutto, raccolto secondo il disciplinare della Botanical Expertise Pierre Fabre. I frutti vengono raccolti a uno stadio di maturazione precoce e snocciolati uno ad uno. Dal loro seme essiccato al sole viene estratto con pressione a freddo un burro, che entra a far parte della composizione dello Shampoo e dei trattamenti nutritivi al burro di mango Klorane.
Il frutto di mango è tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà nutritive: gli esperti Klorane hanno deciso di coltivare solo la specie Mangifera indica L. per l'altissimo tasso di acidi grassi contenuti nel suo seme.

Abbiamo provato il trattamento Klorane al Burro di Mango per trenta giorni, su capelli secchi e sfibrati, difficili da districare e che si spezzavano. Il risultato? Capelli rinnovati, nutriti in profondità, più forti e lucidi, pronti ad affrontare i primi weekend di sole e mare.

Il programma di remise en forme firmato Klorane si compone di tre step: Shampoo, maschera e crema giornaliera senza risciacquo.

Lo Shampoo Nutritivo e Riparatore al Burro di Mango Klorane ha una consistenza ricca e cremosa per nutrire e ristrutturare il fusto del capello, richiudere le scaglie della cuticola e ricostituire il film idrolipidico che protegge il capello dalla disidratazione.
I capelli nutriti e perfettamente districati, già dopo 15 giorni di utilizzo, sono più facili da pettinare e spazzolandoli si spezzeranno meno. I capelli ritrovano morbidezza e luminosità. In più è un prodotto ipoallergenico e dal profumo molto gradevole.

Dopo aver lavato i capelli, soprattutto se li avete lunghi, non dimenticate di coccolarli con la Maschera al Burro di Mango Nutritiva e Riparatrice: dalla consistenza ricca, si fonde perfettamente sui capelli umidi e nutre in profondità il capello, ristrutturandolo ed eliminando l’effetto crespo anche da asciutti. Il tutto in una manciata di minuti – va lasciata in posa solo 5 min – il che la rende un alleato di bellezza anche per chi è sempre di corsa.

Ma la vera novità della linea capelli al mango di Klorane è la Crema Quotidiana senza risciacquo al Burro Di Mango: praticamente una BB cream per i capelli, da applicare ogni giorno prima di uscire, per un risultato styling che, in più, nutre e ristruttura in profondità, anche mentre noi lavoriamo.
La crema per capelli Klorane forma infatti un film di protezione invisibile sulla superficie del capello aiutando così a prevenire la formazione delle doppie punte. Bastano due o tre noci di trattamento fluido e non serve risciacquare.
I capelli ritrovano morbidezza, non sono appesantiti e già dopo 15 giorni di utilizzo le punte risultano meno rovinate del 72 %.

Il consiglio di Bellezza della Redazione di Viviconstile

Utilizzate la crema quotidiana al mango prima di procedere con la piega, come di consueto e anche sui capelli asciutti: aiuta a ottenere una piega perfetta in soli dieci minuti, districando i capelli e facilitando la pettinabilità. E avrete uno styling professionale, anche a casa.

 

 

Condividi su Facebook