Day Break: il nuovo modo di vivere l'Hotel in Day Use

Entrare in un'accogliente hall, dirigersi al banco della reception e registrarsi per prendere possesso della stanza: un'immagine felice, che riporta subito la mente al periodo delle vacanze, quando si gode la lontananza dalla routine.

Oggi questo programma può divenire un'alternativa a un pomeriggio di shopping o un preludio per una serata romantica, vicino a casa o dove preferite. Si tratta della nuova intrigante offerta dei più rinomati hotel italiani: l'utilizzo in orario diurno di servizi alberghieri.

Tramite il nuovo portale DayBreakHotels.com sarà possibile selezionare tra centinaia di Hotel in Day Use da tre, quattro e cinque stelle e prenotare, con conferma immediata, camere per uso giornaliero (generalmente dalle 9 alle 18), nonché tutti gli altri servizi messi a disposizione dagli hotel, come spa e ristorante.

In un sabato in città o fuori porta, dopo una passeggiata mattutina o una colazione con un'amica, concedersi un pomeriggio di relax alla SPA dell'hotel vicino al centro è quanto di più seducente si possa immaginare.

Sauna, bagno turco e tutti i migliori trattamenti vi faranno dimenticare il tran tran quotidiano regalando una sensazione di grande benessere. Uscendo dal centro termale avrete a disposizione una stanza dove poter completare il vostro pomeriggio, lontani dalla scomodità dello spogliatoio, concedendovi una doccia e un momento di riposo prima di prepararvi per la serata.

Viviconstile è stata ospite in Hotel Day Use a Rimini per raccontare al meglio l'esperienza di questo nuovo servizio.

Nell'Hotel i-SUITE di Rimini, le linee sinuose e il colore candido diventano sinonimo incontestabile di stile e alto design e contraddistinguono questo hotel tra le numerose strutture ricettive della zona. 

Entrando in questo superbo 5 stelle, si è subito immersi in un ambiente accogliente dove il colore bianco regna sovrano nell'arredamento e in tutto ciò che circonda.
La stanza a noi riservata era completa di ogni comfort e ci ha permesso di godere di un pomeriggio assolutamente fuori dal tempo, dove poter riconquistare serenità e spensieratezza. L'arredamento di spiccato gusto moderno, quasi futurista, non trascende il calore e l'ospitalità tipici dello stile italiano: imponenti pareti con finiture in legno si alternano ad arredi lucidi e specchi.

Ampie vetrate aperte sulla chilometrica spiaggia regalano scorci splendidi verso l'orizzonte, mentre all'interno della stanza è possibile godere del rilassante scoppiettio di un caminetto e di tutte le moderne apparecchiature tecnologiche.

Per accedere alla SPA è sufficiente utilizzare l'ascensore che conduce direttamente all'ultimo piano dell'hotel da cui è possibile godere un panorama mozzafiato, anche distesi in sauna o coccolati dall'idromassaggio. Se volete un consiglio, non mancate di provare la vasca di galleggiamento: una piscina ad alta concentrazione salina in cui farsi cullare dimenticando fatica e tensioni. La cromoterapia diffusa accompagna i trattamenti regalando una sensazione di grande naturalità. Un'esperienza veramente unica e particolarmente apprezzata, che si è conclusa con una tonificante nuotata nella piscina all'aperto, riscaldata tutto l'anno.

Una vera e propria giornata di coccole!

Veronica Bernardi

 

 

Condividi su Facebook