Halloween in enoteca: aperitivo con make-up... da paura!

Un'Ottima Annata è un'enoteca di Milano gestita da tre ragazze, e già questa, in un ambiente a prevalenza maschile, è una novità.

In occasione di Halloween, Giusy, Donatella e Serena hanno avuto un'idea in più: aggiungere al godimento di un ottimo vino il divertimento di farsi truccare nei temi orrorifici più adatti a questa festa pagana.
Per prepararsi alla spaventosa notte di streghe e mostri, infatti, la make-up artist di Make-up Abracadabra (quale nome più adatto alla ricorrenza?) si occuperà di truccare a tema gli ospiti, tra una degustazione e l'altra.

 

Intraprendenti ed esperte grazie a una seria preparazione certificata ONAV, ma anche a un'innata sensibilità e alla passione per il vino e la cucina italiana, le titolari di Un'Ottima Annata curano la scelta dei vini e si alternano in cucina per offrire in tavola preparazioni culinarie che, oltre a essere squisite, hanno il merito di fare conoscere i prodotti gastronomici di due regioni di confine quasi sempre dimenticate, lontane eppure non così diverse tra loro, la Basilicata e il Friuli, di cui sono originarie.

 

Così da Un'Ottima Annata si potranno provare l'ineguagliabile soppressata lucana e i gustosi formaggi friulani, bruschette e peperoni fritti, crostoni di polenta con funghi porcini e insalate, il tutto preparato con ingredienti genuini di ottima qualità e accompagnato da vini rossi, bianchi, bollicine, rum, passiti e cocktail.

L'enoteca Un'Ottima Annata, il cui nome, forse, è ispirato alla commedia romantica di Ridley Scott con un Russel Crowe in gran forma, o anche semplicemente all'augurio che da sempre si fanno i vignaioli mentre il vino fermenta nei tini (che sia un'ottima annata, appunto), è un piccolo spazio curato nei dettagli e ospitale, un rifugio sicuro per tutti gli amanti del buon bere.

  

Martedì 31 ottobre, dunque, all'enoteca Un'Ottima Annata, dalle 19 alle 22, l'aperitivo prevede:

- Bruschetta con crema di pomodoro e stracchino + calice di vino a scelta, Euro 10

- Rossi: Barbera, Bonarda, Nebbiolo, euro 7
- Bianchi: Pinot Rosé, Langhe, Soave, euro 7
- Bollicine: Pinot Nero Brut, Moscato, euro 7

 

Un'Ottima Annata
Via Procaccini, 66
Milano
Per info e prenotazioni: tel 02 33606906
 

 

Condividi su Facebook