Dormire in masseria in Puglia: Torre Maizza

Esclusiva e ricercata la Masseria Torre Maizza è ospitata in un'antica torre in tufo bianco situata in un'ampia tenuta di campagna a ridosso del mare della Puglia a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.

Ulivi secolari, mirto selvatico, frutteti e vigneti circondano questo resort che mescola il bianco delle architetture mediterranee tipiche di queste zone e dell’originaria masseria, con un tocco di design contemporaneo.

Il risultato è un’ospitalità di stile, raffinata ed elegante.
Le camere e le suite della Masseria Torre Maizza sono il risultato di una riuscita combinazione tra elementi dell'originaria struttura e arredi della tradizione locale.

Uno stile country chic mediterraneo che disegna ambienti accoglienti e funzionali, con comfort e tecnologia all’altezza delle esigenze del viaggiatore contemporaneo: dalla connessione internet wireless alla libreria DVD fino al caminetto in pietra antica, non manca proprio nulla.

La Suite Palme, inoltre, dispone anche di un giardino privato con piscina riscaldata: il massimo del lusso.
Il piacere della tavola, si sa, in Puglia è sacro. Proprio per questo motivo il ristorante della masseria possiede tutti gli elementi distintivi per un'esperienza sensoriale senza eguali: la vista sull'antico aranceto e il profumo delle zagare diventano la cornice per un’unica protagonista: la cucina mediterranea.

Un incrocio di tradizione e fantasia, una cura per ogni dettaglio del percorso creativo che si preoccupa di selezionare gli ingredienti più genuini dai campi biologici che circondano la tenuta e da tutta la regione rielaborandoli in piatti prelibati. In masseria si tengono anche corsi di cucina dedicati ai piatti tipici della tradizione locale.

Non poteva mancare una bella piscina all’aperto, circondata dalle bouganville e maneggio per gli amanti delle escursioni a cavallo tra le campagne e le spiagge di questo angolo della Puglia.

La vicina spiaggia della Masseria Torre Maizza è un vero e proprio salotto in riva al mare con boutique, Lounge area, snack bar, ristorante gourmet di pesce, oyster bar e sushi.
Nell’antica torre di avvistamento della masseria, è stara ricavata una Spa Aveda: uno spazio intimo, dove il benessere inizia dalle scelte dei materiali naturali (legno di olivo e pietra) e dove i trattamenti sono un omaggio alla bellezza della terra pugliese, tutti a base di erbe e olio di oliva.
Il frantoio della Masseria Torre Maizza ospita invece una sala riunioni per congressi, meeting di lavoro e seminari.
Ma forse il modo migliore per vivere l’atmosfera magica di Masseria Torre Maizza, è passeggiare tra gli ulivi secolari della tenuta privata, curiosare tra i frutteti, i vigneti e le coltivazioni, lasciarsi inebriare dal profumo del mirto e del gelsomino.

Masseria Torre Maizza

C.da Coccaro, sn
72015 Savelletri di Fasano (Brindisi) 
Tel +39 080 4827838

Fax +39 080 4414059
info@masseriatorremaizza.com

 

 

 

Condividi su Facebook