Baladin Milano e Renato Bosco, laboratorio di birra viva e idee golose

 Dopo quattro anni, Baladin Milano si rinnova e si aggiorna.

La riflessione è nata quest’estate alla fine di un evento organizzato con Renato Bosco a Piozzo nel Baladin Open Garden: l’entusiasmo del pubblico accorso ad assaggiare la cucina di Bosco e i commenti positivi raccolti a fine serata sono stati di ispirazione a Teo Musso per la direzione da seguire.

Si riuniscono così due modi diversi di usare il lievito, la birra e il pane. Teo Musso, maestro della fermentazione, incontra Renato Bosco, artista della lievitazione… e insieme danno nuova vita a un locale – a pochi passi da Corso Como - entrato di diritto nelle serate milanesi.

Baladin Milano e Renato Bosco offre ora la PizzaDoppioCrunch® - il cavallo di battaglia di Renato, un impasto unico e riconoscibile ad ogni morso perché fa "crunch, e poi ancora crunch!"-, ma anche focaccia soffice, pane al vapore e pane in cassetta ai cereali.

Ad accompagnare l’ampia offerta del cibo c’è ovviamente la birra viva Baladin, servita alla spina con una scelta di ben 11 birre (9 spine + 2 pompe, disposte sui due piani del locale) e con una carta delle birre in bottiglia che comprende tutta la gamma prodotta a Piozzo e le chicche della Cantina Baladin, “Riserva Teo Musso”.

Come da tradizione, a rotazione verranno ospitati birrifici artigianali indipendenti che potranno, attraverso le loro birre vive, raccontarsi e raccontare l’evoluzione in Italia di questo fantastico prodotto della terra.

 

 

Condividi su Facebook