Latte corpo e crema viso Rilastil Aqua: pelle idratata e giovane aspettando l’inverno

L’idratazione quotidiana della pelle è uno dei gesti di bellezza fondamentali che spesso, per pigrizia o per mancanza di tempo, tendiamo a trascurare.

 

E, invece, una pelle idratata è una pelle che rimane giovane e sana a lungo, fuori e dentro.
La disidratazione, forse molte di noi lo ignorano, è una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo: i fattori che la provocano possono essere numerosi, congeniti certo, ma anche ambientali uniti alle cattive abitudini beauty (le più difficili da sradicale, ammettiamolo!).

Ci sono alcuni periodi dell’anno, poi, nei quali la pelle del corpo e del viso appaiono particolarmente secche e aride, come dopo le vacanze estive: sole, vento, acqua di mare e cloro sono nemici giurati della nostra bellezza, così come una detersione troppo aggressiva e le polveri sottili contenute nell’aria.

Non appena iniziano i primi rigori dell’autunno appena iniziato, poi, niente di più facile che ritrovarsi con la pelle del corpo arida e l’abbronzatura estiva che, andandosene vi sta lasciando qualche “brutto ricordo”, se il colorito del viso fino a qualche settimana fa dorato sta lasciando il posto a una sinistra tonalità verdognola, allora avete bisogno di una bella dose di “manuntezione” post vacanze.

Che fare?
Per prima cosa preparate la pelle del corpo così che sia ricettiva al punto giusto per accogliere i trattamenti di remise en forme, con un profondo scrub corpo (potete prepararlo anche in casa mescolando sale fino e miele) e una maschera rigenerante per il viso.

Poi passate al “lavoro” quotidiano, impegnandovi a idratare ogni giorno nel modo corretto e con i prodotti giusti la pelle delicata del viso e quella del corpo.

Noi lo abbiamo fatto con due prodotti straordinari della nuova linea Aqua di Rilastil, creta dai Laboratori Ganassini per idratare: Rilastil Aqua latte corpo e Rilast Aqua Crema Optimale.

È stato amore a prima vista: a partire da packaging in una irresistibile tonalità di celeste, che ci ha ricordato subito il colore del cielo e del mare estivi.
Ma il colpo di fulmine si è trasformato in vero amore dopo aver utilizzato i prodotti per due settimane.

 

Rilastil Aqua latte corpo, infatti, è una crema fluida facilissima da applicare (si assorbe in un baleno), dalla profumazione delicata ma persistente che penetra in profondità, nutrendo la pelle assetata e rendendolo più elastica al tatto e alla vista, bella a lungo.

 

A coccolare la pelle delicata e disidrata del viso, invece, ci ha pensato Rilast Aqua Crema Optimale: è un’emulsione dalla texture ricca ideale per pelle normale-secca che restituisce tono e vigore all’epidermide ostacolando la perdita dell’acqua durante il giorno. Così anche di sera, dopo una giornata di ufficio e impegni, vi guarderete allo specchio ritrovandovi riposate.

 

Cosa ci piace delle creme Rlastil?

Il rigore della formulazione e l’utilizzo di ingredienti attivi di grande efficacia. Eccoli:
* Acido ialuronico ad alto peso molecolare che crea un film superficiale che ostacola la perdita di acqua (idratazione superficiale).
* Hyalo-Oligo: acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, di origine giapponese, capace di penetrare nello strato corneo (idratazione profonda). L'Istituto Ganassini è l’unico e precursore in Europa ad utilizzare questa formulazione.
* Olio di enotera ricco in acido gamma-linolenico (omega-6) che rigenera la funzione di membrana della barriera cutanea.
* Sk Influx: ceramidi di origine vegetale e biotecnologia, fondamentali nella funzione barriera e nell’idroregolazione cutanea.

Trovate i prodotti della Linea Aqua di Rilastil in farmacia. Buona remise en forme di inizio autunno!

 

 

Condividi su Facebook