Mercatino di Natale di San Candido - shopping e relax nella terra delle Tre Cime

Ha aperto il 25 novembre il Mercatino di Natale di San Candido, noto anche come "Natale nelle Dolomiti a San Candido", che resterà aperto fino al 6 gennaio 2017.


Un intero mese per potersi dedicare ai regali di Natale, lontano dai centri commerciali, immersi in un'atmosfera magica, sotto il campanile della chiesa di San Michele e protetti dalle Tre Cime di Lavaredo, forse le vette più famose delle Dolomiti, che danno il nome a quest'area.

Particolarmente amato dal pubblico per il suo essere autentico e fiabesco allo stesso tempo, il Mercatino di Natale di San Candido (BZ) espone i prodotti artigianali della tradizione, come decorazioni tipiche per l’albero di Natale, piccole sculture in legno di cirmolo, candele, tovaglie, centritavola, nonché pantofole in feltro, guanti di lana e calde e avvolgenti coperte.

Al Mercatino di Natale di San Candido si trovano anche specialità gastronomiche locali come i “Lebkuchen” (biscotti di panpepato), il tradizionale Zelten (pane dolce alla frutta), il vin brulé e il succo di mela caldo (succo di mela bollito con succo d'arancia e spezie, che fanno tanto Natale).

 

Certo non è una gita da fare in giornata, se non si è di quelle parti.

Meglio approfittare delle offerte di questo periodo per un soggiorno, anche breve, nella zona delle Tre Cime.

Ha aperto per la stagione invernale proprio lo stesso giorno del mercatino, il 25 novembre, lo Sporthotel Tyrol, 4 stelle recentemente ristrutturato, elegante e contemporaneo senza rinnegare la radice altoatesina, di design e tradizionale insieme.

Per chi desidera trascorrere un weekend o una vacanza all'insegna del benessere, dello sport e del relax , circondati dal panorama unico al mondo delle Dolomiti, lo Sporthotel Tyrol è una casa accogliente.

La struttura si trova proprio nel centro della vivace cittadina alpina, accanto alla via principale dello shopping e a pochi passi dalla Parrocchiale di San Michele, dove sono installate le bancarelle del Mercatino.

 

Lo Sporthotel Tyrol è un hotel per famiglie, per coppie o per single: ognuno si sentirà benvenuto in questo ambiente familiare curato nei dettagli e contraddistinto da un sincero amore per l'ospitalità.

Non a caso in questa stagione le offerte di pernottamento dello Sporthotel Tyrol comprendono:

* Weekend di apertura del Mercatino, solo 97 Euro a notte

* Single che viaggiano da soli

* Single con bambino - riduzione per i bambini con un solo adulto

* Coppie di sposi e terza età - 10% di sconto

* Vacanze corte da 3 o 4 giorni

* Dolomiti Super Premiere - 4 pernottamenti al prezzo di 3

* Offerta famiglia: 2 adulti + 2 bambini pagano il prezzo per 3

 

In questa stagione lo Sporthotel offre soggiorni di relax grazie al centro benessere Dolomiti SPA, diviso in area wellness e zona acquatica, che comprende piscina coperta, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, due sale relax e altro ancora, senza dimenticare una vasta scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza.

A pochi passi dall'hotel, nel bosco degli "abeti di Natale", si tagliano gli alberi da illuminare per le feste, ma solo quelli in esubero o che non avrebbero speranze di sopravvivere a causa del poco spazio per la crescita delle radici.
A 500 metri raggiungibili a piedi, ci sono gli impianti di risalita del monte Baranci, un paradiso innevato con piste accessibili a tutti.

Dopo una giornata trascorsa sulla neve o tra le luci e i colori dei mercatini di Natale, sarà bello tornare per cena allo Sporthotel Tyrol.

L'ottima cucina dell'hotel, erede di quello che fu il Ristorante Picnic, è rinomata per l'alta qualità e la creatività, che trae ispirazione dalla gastronomia mediterranea e internazionale e sperimenta senza dimenticare le proprie radici, con prodotti regionali a Km0 che arricchiscono il grande buffet della prima colazione e rendono gustose le ricche cene dedicate alle specialità gastronomiche tipiche dell'Alto Adige.

 

Il Mercatino di Natale di San Candido dura dal 25.11.2016 al 06.01.2017, con i seguenti orari:

25.11. - 27.11.2016: ore 10.30 - 19.00

02.12. - 11.12.2016: ore 10.30 - 19.00

16.12. - 23.12.2016: ore 10.30 - 19.00

24.12.2016: ore 10.30 - 15.00

25.12.2016: chiuso

26.12.16 - 06.01.17: ore 10.30 - 19.00

 

Tutte le offerte dello Sporthotel Tyrol sono consultabili al link: http://www.sporthoteltyrol.it/it/prezzi/offerte-san-candido.html

 

Le foto dei mercatini sono di Janach Digital Fotos & Grafik www.janach.com

 

Sporthotel Tyrol
Via Drava 12
39038 San Candido
Dolomiti - Alto Adige
Tel. +39 0474 913 198
info@sporthoteltyrol.it

www.sporthoteltyrol.it

 

 

 

Condividi su Facebook