Tre passi per rendere il bagno un dolce rifugio… di stile

Non è sempre facile dare un’identità e uno stile al proprio bagno. Troppe volte infatti questo ambiente è sottovalutato e considerato un angolo a se stante, una stanza di serie B che non necessita di elementi di arredo.

Soprattutto quando si parla di un bagno di piccole dimensioni che non è curato e viene usato solo quando necessario.
Eppure, considerando la lunga vita di questo ambiente, puntare su qualità e comfort è il giusto investimento per alzare la qualità della vita di chi ne usufruisce. Anche per chi dispone di uno spazio ristretto e talvolta scomodo, vale la pena ricorrere a qualche piccolo stratagemma per dare ampio respiro all’ambiente e in pochi e semplici passi, recuperarlo e renderlo un piccolo gioiello da mostrare con orgoglio ai propri ospiti.
 

1 – Partire dalla scelta dei sanitari. Oggi esistono tantissimi modelli di design a prezzi di mercato e per chi ha poco spazio la scelta migliore si rivolge a quelli sospesi, che rendono l’ambiente più dinamico e facile da pulire.
 

2 – Puntare sul colore bianco e sugli specchi. Il primo regala luce e respiro immediato, il secondo permette di allargare la visuale e creare giochi di dimensioni. Il tocco in più? Le superfici lucide che rendono l’ambiente più personalizzato e piacevole alla vista.
 

3 – Elementi di arredo. Se il bianco dona luce, troppa uniformità rischia di rendere lo spazio anonimo. Ecco allora che la scelta della biancheria da bagno diventa fondamentale per dare quel tocco inatteso. Per scongiurare il pericolo di avere gli asciugamani di un colore e l’accappatoio e i pedalini di un altro, oggi esistono sul mercato dei pratici set da bagno con elementi coordinati, molti dei quali realizzati in materiali leggeri ed ecosostenibili. Nella biancheria da bagno on line se ne trovano alcuni modelli che appartengono a collezioni Green e si caratterizzano per la qualità e la naturalezza dei materiali, perfetti per pelli delicate e soggette ad allergie.
Seguendo questi tre semplici accorgimenti il vostro bagno si trasformerà in un piccolo paradiso di stile e benessere con una perfetta armonia tra biancheria di qualità, colore delle pareti e moderni sanitari.


 

 

Condividi su Facebook