Tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018: i tagli e i colori di stile

Quali sono i tagli e i colori di tendenza per la moda capelli dell'autunno inverno 2017 2018?

 

 

La moda capelli dell'autunno inverno 2017 2018 ci regala non poche novità in fatto di tagli, tendenze e colori, ma riconferma al tempo stesso alcuni must-have che abbiamo conosciuto nella passata stagione e che continueranno a tenerci compagnia tra le novità capelli 2018, soprattutto per quanto riguarda i colori.
Le proposte per questo autunno inverno soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze, dai tagli di capelli con frangia o senza, dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage.
Anche per quanto riguarda i colori di tendenza c’è da divertirsi. Biondo dorato, castano caramello e tinte fluo.
È arrivato il momento di rompere gli indugi: pronte a cambiare il look?

 

 

Tagli corti di tendenza per l’inverno 2017 2018

Se avete un viso regolare e un pizzico di coraggio scegliete uno dei tagli corti di tendenza per l’inverno 2017 2018: i tagli corti di grande carattere, che da un lato infrangono le barriere tra femminile e maschile e diventano compagni perfetti di una nuova femminilità forte e volitiva e dall’altro strizzano l’occhio a un’estetica più romantica e delicata, fatta di dettagli curati, lunghezze e scalature variabili.
Il taglio corto trendy che ci piace di più è il Bowl cut, o scodella. Il mitico taglio dei ragazzini anni novanta ritorna in grande stile. Certo è una rivisitazione più raffinata e lunga del classico doppio taglio, ma rimane un taglio di grande charme, perfetto per chi ha lineamenti sottili e femminili.

 

Torna (ancora!) di moda la frangia

 

Se vi fosse mancata la frangia, niente paura: torna prepotentemente tra i trend dell’inverno 2017 2018 in fatto in capelli. O la si ama o la si odia, ma al suo fascino non si resiste. In questa stagione la frangia non avrà mezze misure: sarà mini o maxi.
La frangia must-have dell'autunno inverno 2017-2018 è corta e regolare, se si abbina a un taglio a scodella o a bob cortissimi e sfilati. Diventa maxi frangia, invece, nei tagli medio-lunghi dall’allure rock, come lo swag, meglio se sfilata e frastagliata o con il sempre attuale long bob scalato.

 

 

Il taglio medio che piace a tutte

 

Tra i tagli di tendenza per l’autunno inverno 2017 2018 non può mancare la media lunghezza, elegante, facile da portare e da curare, adatta a donne di tutte le età. A patto che sia un inno all’irregolarità: la moda capelli 2018 vuole dinamismo, volume e movimento, via libera quindi a scalature, onde morbide e riga in mezzo, banditi invece i tagli alla pari e le linee geometriche e regolari.

 

I capelli lunghi più trendy dell’autunno inverno 2017 2018

I capelli lunghi più trendy dell’autunno Inverno 2017 2018 regalano volumi importanti stile ‘70 e ‘80, hanno una leggera scalatura e si portano con la riga al centro. Le amanti della frangetta posso portarla “a tendina” divisa al centro e scalata, a incorniciare il volto.
Non mancano le onde vintage, grandi, morbide, da diva, da portare con riga laterale, perfette anche per le serate di gala.

 

 

Colori di tendenza dell’autunno inverno 2017 2018

 

Un capitolo a parte meritano i colori di tendenza dell’autunno inverno 2017 2018, vera magia degli hairstylist capaci di trasformare anche un taglio anonimo in un capolavoro.
La moda capelli dell'inverno 2018 accontenta le donne che amano sperimentare e anche le più tradizionaliste, con un trionfo di tinte naturali e di colori eccentrici - rosa e azzurri in primis - meglio se realizzati a mo’ di sfumature, con la tecnica del balayage e non come tinta completa e uniforme.
Il biondo must have per l’autunno Inverno 2017-2018 è il classico, caldo e sensuale biondo dorato, perfetto per gli incarnati medio-scuri.
Il castano non rinuncia alle tonalità calde e sensuali, come il caramello, tinta luminosa che sta bene con tutti i tipi di incarnato. Il tiger eye si riconferma anche quest'anno la tinta cult per le donne castane. Questo colore luminoso e dorato, dalle sfumature miele e caramello, continua a spopolare, grazie alla sua capacità di illuminare volti e addolcire lineamenti. il tiger eye può essere realizzato a partire dai castani medi e chiari, dando origine a mix golden più o meno intensi.
Continua, ma con maggior moderazione, il trend dei colori fluo. Se il rosa sembra aver trovato un alleato fedele nel biondo, dando vita a molteplici mix di grande tendenza dal rose gold al blorange fino al pink champagne, la moda capelli dell'autunno inverno 2017-2018 premia anche l'azzurro, più raffinato ed etereo.

 

 

Condividi su Facebook