Les 2 Alpes – vacanze estive in montagna con la famiglia in Francia

Les 2 Alpes, nella regione francese del Rodano-Alpi, a poco più di tre ore dalle principali città dell’Italia Settentrionale, particolarmente amata da chi pratica gli sport invernali, riserva grandi soprese anche a chi sceglie la montagna per le vacanze estive.

 

 

Qui a Les 2 Alpes si scia anche in estate, sul ghiacciaio da 3200 a 3600 metri sul livello del mare.
Forse non tutti sanno che da circa quarant'anni, la stazione turistica di Les 2 Alpes, situata nel cuore dell'Oisans (Isère), a 1 ora da Grenoble, in Francia, vive il suo culmine ogni estate.

I primi anni di successi furono legati allo sci estivo, che all'epoca attirava un gran numero di clienti italiani. Oggi la località è ancora molto amata dai turisti del Bel Paese, per più di un motivo.

Les 2 Alpes affascina soprattutto per le numerose opportunità di svago: qui si apprezzano i piaceri dell'acqua, si praticano escursioni su 200 chilometri di sentieri immersi nel cuore del Parco Nazionale degli Écrins, si contempla la natura intorno ai laghi d'alta montagna, si sperimenta la discesa in mountain bike, si vivono sensazioni forti in parapendio o con il bungee jumping, si scia sul ghiacciaio, ci si dedica al golf o al tennis, ci si rilassa tranquillamente su una sdraio, si assapora il piacere del dolce far niente prima di dedicarsi allo shopping e, ancora, si apprezza la raffinata gastronomia francese in uno dei numerosi ristoranti della località.

 

 

 

Les 2 Alpes è una destinazione perfetta per una vacanza in montagna con la famiglia e, soprattutto, con i bambini che qui sono i benvenuti: le numerose attività su misura per loro che si possono fare ne sono la prova.

Un’attenzione ai più piccoli che ha fatto meritare a Les 2 Alpes il prestigioso riconoscimento Famille Plus che garantisce un'accoglienza specifica e prestazioni di qualità ai bambini che trascorrono una vacanza a Les 2 Alpes: animazioni adatte a tutte le fasce d'età, infrastrutture di qualità, un servizio medico di prossimità per i piccoli malanni, politiche tariffarie per le famiglie e hotel family friendly. Per i piccoli sportivi e gli amanti dell'avventura, invece, ci sono corsi che combinano diverse attività, tenuti da istruttori qualificati.

Nel cuore della stazione, il centro "Bonhomme De Neige", ospita tre strutture: un nido, un asilo e un centro divertimenti. Il nido accoglie i bambini dai 6 mesi in su, con assistenza garantita da professionisti della prima infanzia. A partire da 2 anni il testimone passa all'asilo, fino all'età di 6 anni. Per i più grandi il centro divertimenti propone uscite con le racchette, nuoto, equitazione, street hockey, rafting, cano-raft, mini-golf, golf, giochi gonfiabili (p'tit jumper), lago della Buissonnière (bagno), slittino estivo, mountain board, monopattino da discesa, piscina, skatepark, tennis e molto altro ancora…

Luglio e agosto sono i mesi migliori per organizzare un soggiorno in famiglia a Les 2 Alpes, grazie alle numerose agevolazioni per chi viaggia con i bambini, come le tariffe ridotte per famiglie di 4 persone su ski pass, pass per le MTB, pass per i pedoni e altre attività (piscina, arrampicate sugli alberi…).

Inoltre, dal 3 al 7 agosto 2015 si terrà 1,2,3 Tribu una settimana dedicata alle famiglie che si sfideranno in tutto il paese con giochi e attività all’aria aperta.

Per richieste e prenotazioni on-line: Les2Alpes 

Per informazioni in italiano su Les 2 Alpes e le altre regioni francesi: Rendez Vous en France

 

 

 

Condividi su Facebook