Foundation Dr. Hauschka – il nuovo fondotinta naturale per il make-up di Primavera

È appena arrivato sul mercato il nuovo Foundation Dr. Hauschka, fondotinta naturale che regala un incarnato perfetto. Belle e sane, come Dr. Hauschka comanda.

 

 

Novità dell’anno dell’azienda tedesca specializzata in natural beauty, Foundation Dr. Hauschka è disponibile in cinque tonalità (01 macadamia, 02 almond, 03 chestnut, 04 hazelnut, 05 nutmeg) che si adattano a tutti i tipi di incarnato. La texture è leggerissima al tatto e molto semplice da stendere, anche per le meno esperte, con un effetto cipria estremamente coprente, uniformante e illuminante.
Ma, soprattutto, non è il solito fondotinta perché nel caso di Foundation Dr. Hauschka il segreto di bellezza sta tutto nella formulazione innovativa, con un mix di tre ingredienti più unici che rari, che coccolano la pelle delicata del viso: essenza di melograno, prezioso olio di noce di macadamia - la noce più costosa del mondo, ricca di antiossidanti – e olio di noce di cocco.

Il nuovo Foundation di Dr. Hauschka è un prodotto di nuova generazione: definitivamente abbandonata l’idea che il fondotinta debba coprire quasi come una maschera la pelle del viso, eliminando imperfezioni e difetti a ogni costo, anche a scapito di un incarnato dall’aspetto sano e naturale, ecco finalmente un alleato di bellezza, che attenua irregolarità e arrossamenti, ma senza nascondere la vostra personalità.

Tutto merito di una texture soffice e leggerissima ma persistente, che penetra nella pelle del viso come una crema curante (grazie agli oli vegetali preziosi, cere naturali ed estratti di piante officinali selezionate) regalando un incarnato perfetto ma soprattutto autentico. Per una pelle liscia come la seta e fresca come una rosa.

La particolare tollerabilità cutanea del nuovo fondotinta Dr. Hauschka, ricco di proprietà intensamente trattanti, è data dai pregiati ingredienti naturali della sua composizione.

Prodotto naturale e bio, certificato secondo i rigorosi standard NATRUE e/o BDIH Foundation Dr. Hauschka, è privo di profumazioni e conservanti sintetici, senza traccia di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG, vegano e testato dermatologicamente.
Le materie prime sono ottenute, laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque.

 

I consigli del make-up artist di Dr.Hauschka per un trucco naturale

Preparazione al Foundation

Affinché la vostra pelle possa accogliere il Foundation in modo uniforme, è necessario che sia detersa e ben idratata. Diversamente, buona parte del Foundation si concentrerebbe nelle zone secche della pelle, determinando un’applicazione irregolare. E se vorrete concedere una porzione extra di crema al contorno occhi, alle labbra e al collo, avrete creato la premessa ideale per un make-up perfetto, di lunga durata.

Dita, spugnetta o pennello?

Per un effetto estremamente naturale, in consiglio del make-up artist è di utilizzare le dita, riscaldando il prodotto tra i polpastrelli, per renderlo ancora più fondente, prima di distribuirlo sul viso.

Per una coprenza più leggera, è ideale applicare il Foundation con l’aiuto di una spugnetta inumidita.

Per un effetto mirato, molto stylist, meglio perfezionare la stesura con pennello, aumentandone così la coprenza.

Per una applicazione effetto total look: applicate una piccola quantità di Foundation dalla fronte al naso, sul mento e sulle guance, stendendo il prodotto sempre verso il basso, per evitare di accentuare peluria e pori. Come secondo passo, stendete il Foundation sui lati del viso e sfumate i passaggi verso il collo, le orecchie e l’attaccatura dei capelli, affinché non siano visibili gli stacchi.

Il tocco di stile

Per un make-up davvero perfetto, perfezionate il tutto con un velo di cipria. La cipria aiuta a fissare il Foundation liquido e a prolungare la durata del trucco. Con un pennello applicate un velo di cipria in polvere lavorandola con tocchi delicati verso il basso, affinché aderisca alla pelle. Per opacizzare maggiormente potete applicarla con un piumino, premendo sulla pelle con movimenti delicati. La cipria compatta, invece, è ideale per i ritocchi quando siete fuori casa.

 

 

Condividi su Facebook