La Bella e la Bestia e Snowpiercer – da non perdere al cinema questa settimana

In attesa della cerimonia di consegna degli Oscar domenica 2 marzo (siete riusciti a vedere tutti i film candidati in tempo?), come vogliamo passare il week end, se non andando al cinema a vedere un bel film?

La Bella e La Bestia di Christophe Gans

Tratto da uno dei classici senza tempo delle favole per bambini, La Bella e la Bestia torna sul grande schermo con due interpreti di grande calibro: Léa Seydoux e Vincent Cassel.
La storia si svolge nel 1810: un padre di famiglia si trasferisce in campagna con i suoi sei figli e durante un viaggio scopre il castello della Bestia, dalla quale viene condannato a morte per aver rubato una rosa. La figlia più giovane, Belle, si offrirà come vittima al posto del padre ma il suo destino non sarà quello di morire.

Snowpiercer di Bong Joon-ho

In un futuro prossimo la Terra viene investita da una nuova Era Glaciale. I pochi superstiti del genere umano vivono in un treno rompighiaccio, il cui inventore ha determinato anche la divisione in classi sociali degli abitanti del treno. In coda stanno i miserabili che sono saliti senza alcun soldo mentre in testa al mezzo vive la prima classe. Ben presto però i più disagiati organizzeranno una rivolta, guidata dal leader Curtis per prendere possesso delle carrozze in testa.
Snowpiercer è il più costoso film mai prodotto in Corea, la giusta via di mezzo tra il progetto d’autore e le ambizioni commerciali.

 

Condividi su Facebook