I migliori hotel al mondo con personal shopper

Dalla tv, grazie anche alla serie Sex and the city, è nato un nuovo modello di donna amante dello shopping sfrenato.

Una donna che non può di certo farsi scappare l’ultimo modello di scarpe del suo stilista preferito e che, nonostante la crisi, segue le ondate di saldi in giro per il mondo, organizzando delle vere e proprie vacanze shopping che fanno la gioia di negozianti, stilisti e case di moda.

Come seguire questa tendenza?
Semplice, non far svanire mai la voglia di fare acquisti, inseguendola fin dentro l’hotel e guidandola per le strade di una città sconosciuta mostrando le vie della moda, i negozi più “in”, quelli vintage e più ricercati. Ecco quindi che cresce la figura del Personal Shopper, il consigliere e il migliore amico (di un week end) per molte donne.

La ricezione alberghiera non poteva di certo farsi sfuggire questa nuova possibilità ed è così che numerosissimi hotel, a partire da quelli delle grandi firme della moda, fino ai meno lussuosi ma a due passi dalle strade dello shopping delle capitali europee e mondiali hanno iniziato a offrire il servizio di personal shopper.

Anche l’Italia si sta attrezzando, soprattutto nei suoi hotel di Milano, capitale della moda italiana. Prontohotel, per esempio, è un sito comparatore di prezzi di hotel, che studia il fenomeno per stilare una lista dei migliori hotel con personal shopper in giro per il mondo, aiutando così le fashion victim a scegliere la sistemazione ideale per le loro vacanze dedicate allo shopping.

 

Carlton Baglioni- Milano

 
Partiamo dai confini nazionali e quindi dal Quadrilatero della moda milanese dove si trova l’hotel Carlton Baglioni. Immerso in un angolo di lusso della capitale lombarda, tra via Montenapoleone, la Scala e il Duomo, questo hotel offre camere dallo stile sobrio e classico, ma le signore potranno godere della vicinanza alle migliori boutique della città facendosi guidare dal personal shopper dell’hotel.

 

Suite Via Condotti – Roma 


Segue Milano anche Roma, dove ormai tutti gli hotel del centro offrono un servizio di personal shopper. Chi è in cerca di un’esperienza di lusso sfrenato non può che scegliere l’hotel Suite Via Condotti, nel cuore di quello che si può definire il quartiere dello shopping chic di Roma.
Una suite di lusso con ampi spazi e bella vista sul centro di Roma, colazione in terrazza e, per finire, un personal shopper a disposizione, con possibilità di incontrare gli Store manager di Via Condotti, una delle strade della moda più conosciute del mondo.

 

St James Hotel & Club – Londra 


Hotel 5 stelle di Londra a due passi da Buckingam Palace, da Westmister e soprattutto da Piccadilly Circus. Questo hotel londinese è apprezzato da tutti per il suo lusso e per il suo servizio esclusivo tanto che non è inusuale incontrare qualche vip che vi soggiorna.

 

Park Hyatt Paris-Vendôme – Parigi 


Non poteva mancare Parigi nella lista degli hotel con personal shopper: inutile dire che la capitale mondiale della moda in realtà ha più di un hotel che potrebbe comparire in questa lista, ma se proprio vogliamo selezionarne uno in particolare, il Park Hyatt Paris-Vendome, situato in zona Opera, permette di raggiungere facilmente le vie più rinomate per fare acquisti.

 

Hotel Neri – Barcellona 


Nell’atmosfera allegra della movida spagnola, a due passi dalle Ramblas, si trova l’Hotel Neri di Barcellona. Nel cuore del pittoresco quartiere gotico, è un hotel moderno, ospitato in una residenza nobiliare settecentesca rimessa a nuovo con un design d’interni all’avanguardia: cornice ideale per partire alla scoperta di Passeig de Gracia, quartiere di lusso della città di Barcellona dove le più grandi griffe della moda hanno messo le radici.

 

The Pierre, A Taj Hotel, New York


New York, Manhattan…. La vera Sex and the city dove tutte le fashion victim si trasferiscono in periodo di saldi: l’ottobre di fuoco.
Il The Pierre di New York è sicuramente uno dei più conosciuti e rinomati hotel della Grande Mela. Un cinque stello degno della sua fama. La sua posizione eccezionale su Central Park e sulla Quinta Strada è uno degli elementi di forza. E il top del top non poteva mancare nella lista dei migliori hotel con Personal Shopper.

 

Atlantis the Palm – Dubai 


Perché si sceglie Dubai per una vacanza? Per ammirare lo sfarzo delle costruzioni immense che dal deserto hanno dato vita al mito incontrastato del consumismo moderno. Gli hotel ovviamente non possono non offrire il servizio di personal shopper. L’hotel Atlantis The Palm è tra i più rinomati.
Anche se organizzate una vacanza di famiglia, a Dubai potete decidere di lasciare i vostri figli in custodia ai baby sitter dell’hotel e dedicarvi allo shopping con il vostro personal shopper e poi al rientro magari rilassarvi nell’immensa Spa: una vacanza decisamente da sogno.

 

Hotel Unico – Madrid 


Madrid è considerata una delle migliori città dove fare shopping e i suoi hotel hanno giustamente pensato bene di far fruttare l’offerta della città.
L’hotel Unico di Madrid è uno degli indirizzi più apprezzati della città e inutile dire che mette a disposizione tra i vari servizi anche quello di personal shopper, anzi propone un “Pacchetto shopping a Madrid”, con due notti in camera deluxe, prima colazione a buffet da Ramon Freixa e servizio di personal shopper di quattro ore.

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook