Cinque stelle di benessere in Abruzzo - nel Parco della Maiella

Caramanico Terme. Paese d'acqua alle pendici della Maiella, Montagna Madre d'Abruzzo, icona della regione e regina, non solo nominale, del Parco Nazionale a lei dedicato.

A pochi passi dal centro di questo borgo di mezza montagna, in località Santa Croce, sorge un luogo di benessere come pochi altri in Italia.

Gli hanno dato un nome che è fedele alla sua natura: La Réserve, la riserva, è in effetti un microcosmo immerso in un contesto paesaggistico da favola.

Una piacevole parentesi da aprire a piacere quando ci si vuole allontanare dallo stress della quotidianità lasciando fuori pensieri, problemi, animosità.
A La Réserve, quindi, ci si va per rilassarsi. E le vie per il relax sono infinite.

72 camere, nelle versioni Elegance, Prestige e Suites ideali per una vacanza di assoluto comfort, accolgono gli ospiti in questo hotel benessere cinque stelle, l’unico in tutto l’Abruzzo.

 

 

 

La Spa è il cuore de La Rèserve e stupisce con la piscina esterna panoramica di acqua termale termale solfurea calda che consente di ritemprarsi, d'inverno come in estate, avvolti nell’incantevole cornice della Valle dell’Orfento.

All'interno, una piscina di acqua dolce, un percorso vascolare a temperature differenziate, sauna, bagno turco e Hammam.
Poco più in là la Grotta Termale, un suggestivo ambiente che con le sue zone dedicate al frigidarium, tepidarium e calidarium riporta alle antiche pratiche di epoca romana.

Da bere, da respirare o alla base dei fanghi, le sue acque sulfuree e oligominerali, classificate al livello più alto europeo (1° super), sono il punto di partenza di percorsi, trattamenti e cure.

La tradizione termale si fa però esclusiva nel momento in cui sa interpretare con la medesima naturalezza il suo lato terapeutico e quello, non meno importante, del benessere fisico tout court. Dello star bene fine a se stesso, del piacere di rigenerare corpo e mente al di là di ogni esigenza salutistica e curativa.

 

 

Il Centro Benessere coccola gli ospiti con un'ampia proposta, costantemente rinnovata, di trattamenti massoterapici, rituali orientali, estetici viso e corpo.

Novità di stagione l’antico massaggio hawaiano, Lomi Lomi, considerato in passato un rituale sacro dalle popolazioni del luogo, che accompagnava le fasi di passaggio nella vita. A La Réserve si trasforma in un affascinante trattamento, molto avvolgente e rilassante, che distende la muscolatura e scioglie le tensioni.
Per chi è sempre in movimento, ecco quattro nuovi massaggi di trenta minuti ciascuno, che mirano a obiettivi concreti e facilmente raggiungibili per idratare, rilassare e tonificare corpo e gambe.

 

 

Le novità riguardano tanto la forma e il relax - con le sessioni di trattamenti "le clinic", mirati a un miglioramento della pelle, della postura e dello stato di salute psico-fisico in genere, con obiettivi che il centro benessere assicura alla portata di tutti; quanto soprattutto la cucina, che punta sull'educazione a tavola e coniuga il gusto alle esigenze nutrizionali, scegliendo la leggerezza, la digeribilità, il rispetto della stagionalità e la freschezza degli alimenti.
 

Perché a La Réserve il savoir faire si sente, si vede e si percepisce in ogni ambiente.

 

 

In primis proprio al ristorante Le Regard, interno alla struttura, aperto anche al pubblico e segnalato dalle più prestigiose guide gastronomiche del Paese. La sua cucina, leggera, nitida e salutare, sposa alla perfezione il Metodo La Réserve, i cui princìpi predicano che se benessere deve essere, allora che sia di quello vero, a tutto tondo.
A tavola l’approccio è quello salubre e genuino, con portate che reinterpretano la tradizione regionale e l’alternarsi dei sapori adriatici e dell’entroterra abruzzese con gusto, creatività e un pizzico di modernità.

La brigata de Le Regard lavora quotidianamente con prodotti di primissima qualità e a filiera certa, tenendo rigorosamente conto della loro stagionalità ed esaltandone i sapori in piatti equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

I vini della carta sono una piacevole scoperta: solo abruzzesi e da cantine con cui è stato sviluppato un rapporto di conoscenza diretta, vestono perfettamente la proposta gastronomica del ristorante, che vuole interpretare in chiave moderna e leggera i prodotti e i sapori dell’Abruzzo.
A La Réserve, insomma, si sta bene. È il caso di farci un pensierino.

 

 

 

 

La Réserve

Loc. S.Croce, Caramanico Terme (PE) 
Tel. 085 9239502 Fax. 085 9231024
info@lareserve.it - www.lareserve.it

 

 

 

 

Condividi su Facebook