Il Volo, Notte Magica - Tributo ai tre tenori

Continua lo straordinario successo de Il Volo, reduce della prima parte di una trionfale tournée in giro per il mondo che ha fatto registrare ben 15 sold out negli Stati Uniti, e che da settembre li porterà in concerto nelle più importanti città dell’America latina.

I tre ragazzi stanno girando l’Europa con lo spettacolo ‘Notte magica - A Tribute To The Three Tenors’, un progetto di Michele Torpedine.

“L’emozione è immensa” - racconta Gianluca Ginobe, componente del gruppo insieme a Ignazio Boschetto e a Piero Barone. “Dopo ogni concerto abbiamo organizzato dei ‘meet and greet’ e consolidato il rapporto con il nostro meraviglioso fan club. Amiamo interagire con il pubblico e siamo felici che molti, dopo averci conosciuto, ci reputino più simpatici di quanto avessero immaginato. Spesso la tv regala il successo, ma non fa arrivare l’artista per come veramente è nella vita reale, sceso dal palco”.

Queste le prossime date: 1, 3 e 4 giugno a Taormina al Teatro Antico; l’8 a Malta, al MFCC – Millennium Stand e il 10 a Napoli, all’Area Flegrea. Il 15 voleranno quindi a Dusseldorf per cantare al Mitsubishi Electric Halle. Il 16 saranno ad Amburgo al Mehr Theatre; il 18 a Mosca al Crocus Hall; il 20 a Kiev a Palatz Ukraini; il 22 giugno a Odessa al Teatro Muzkomedii; il 24 a Madrid al Jardines del Botanico; il 26 a Varsavia alla Hla Torwar; il 28 a Vienna alla Stadthalle; il 30 a Sofia al National Palace of Culture/Hall 1. Torneranno finalmente in Italia e dopo un po’ di riposo ripartiranno per esibirsi l’8 luglio a Palmanova (UD) in Piazza Grande; il 9 luglio a Piazzola su Brenta (PD) all’Anfiteatro Camerini al Postepay Sound Festival; il 14 luglio a Soverato (CZ) al Summer Arena; il 21 luglio a Lucca a Lucca Summer Festival; il 28 luglio a Cagliari a Forte Arena, Teatro Sotto le Stelle del Forte Village.


Ma non finisce qui. Arriva nelle sale cinematografiche anche il film-concerto di ‘Notte magica’, che farà rivivere i vari momenti del tour 2017 grazie a preziosi contributi inediti di backstage dei live americani. L’ evento nella versione masterizzata in 2K con audio surround sarà visibile nei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas e in molte sale indipendenti (le prenotazioni sono in corso, per informazioni basta cliccare all’indirizzo www.ilvoloincinema.com ). L’evento in Italia è previsto per il 15 giugno, e anche per questa occasione sono già state definite le vendite dei biglietti in oltre una ventina di Paesi del mondo.

 

‘Notte Magica - A tribute To the Three Tenors’ è il titolo dell’ultimo album de Il Volo, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. L’album è uscito in tutto il mondo su etichetta Sony Music, in versione CD e nella deluxe edition doppio cd + Dvd. Tra un concerto e l‘altro il gruppo ha in programma entro la fine del 2017 anche un incontro con Papa Francesco e un progetto con la Caritas, per i poveri di Roma. Il Volo è composto da Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993).


Sonja Annibaldi

 

 

 

Condividi su Facebook