Pelle del viso stressata e con macchie – come prepararsi all’arrivo dell’estate

La pelle del viso non mente mai: segni dell’età, affaticamento e, soprattutto, stress la rendono meno elastica, priva di tono e la indeboliscono, esponendola a eritemi, macchie, dermatiti.

 

Soprattutto durante i cambi di stagione è buona regola beauty curare meticolosamente la pelle del viso. Obiettivo: una pelle perfetta e luminosa, colorito luminoso, senza pori dilatati. Pronta ad affrontare le tintarelle estive in tutta protezione.
Non servono molti prodotti, ma quelli giusti possono fare la differenza.
Noi di Viviconstile abbiamo provato i nuovi prodotti viso della linea Chrono Age di Dermophisiologique. Due referenze – Urban Base Uniformante viso antismog e Crema riparatrice viso – per un trattamento d’urto, in grado di rigenerare profondamente la pelle del viso stressata e asfittica.

Il primo beauty step per la corretta cura della pelle del viso stressata, atona e seborroica è la scelta della crema giusta. Che non deve essere grassa perché la pelle sofferente ha bisogno di ritrovare il “respiro”.
La crema riparatrice viso Chrono Age di Dermophisiologique è un’emulsione leggera (perfetta quando il clima è caldo) ma estremamente potente, che protegge e rivitalizza le cellule danneggiate dall’azione del tempo, dei raggi solari e degli agenti esterni e contribuisce a tutelare il naturale sistema antiossidante interno e a favorire le capacità difensive della pelle.
Utilizzata mattina e sera, su viso, collo e decolletè, regala una pelle più tonica e un viso più disteso, contribuendo a minimizzare rughe di espressione e segni del tempo.

Non ci stancheremo mai di dirlo: al pari di una buona crema viso è fondamentale un’ottima base in grado di perfezionare l’incarnato, favorire la stesura e la tenuta del make-up e, soprattutto, proteggere dai raggi UV.
Ecco perché il secondo beauty step che vi consigliamo è Urban Base Uniformante viso antismog della linea Chrono Age di Dermophisiologique. Da applicare dopo la crema viso, ha fattore di protezione SPF20, una texture cremosa per nulla grassa che si fonde istantaneamente a contatto con la pelle minimizzando imperfezioni, linee sottili e pori dilatati. Contiene un attivatore esclusivo (il KEL -3 Complex) che crea una barriera molto efficace contro l’inquinamento atmosferico. Perfetta, insomma, se vivete in città.

 

Il consiglio beauty di Viviconstile: non trascurate mai contorno occhi e contorno labbra, che svelano, per primi, l’impietoso trascorrere del tempo!
Meglio correre ai ripari con un trattamento d’urto, da dedicarsi 1 o 2 volte a settimana. Abbiamo provato la Maschera Rigenerante Contorno occhi & Labbra della linea Optyma di Dermophisiologique: perfetta prima di una cena o di una giornata importante, grazie al suo effetto lifting immediato Attenua le piccole rughe, ridensifica l'epidermide, migliora visibilmente gli inestetismi tipici della zona perioculare e perilabiale.
Effetto tensore prolungato e, come tutti i prodotti Dermophisiologique è adatta anche per occhi e pelle sensibile.

 

 

Condividi su Facebook