Cinemadivino – rassegne cinematografiche nelle cantine di Marche, Umbria e Abruzzo

“Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è pronta ad aprire la stagione 2015 con la consueta rassegna estiva ospitata in alcune delle più belle cantine di Marche, Umbria e Abruzzo.
 

 

Con un programma molto vasto e oltre 25 serate nelle principali cantine del centro Italia, la manifestazione Cinema Divino 2015 ha l'obiettivo di far conoscere l’arte del saper bere abbinando degustazioni, musica, attività culturali e passeggiate in cantina, a film sotto le stelle.

In programma, percorsi enogastronomici e visionari lungo le strade e nelle cantine del territorio accompagnati dalla proiezione di film d'autore, il tutto romanticamente ambientato tra i filari di vite.

La formula vincente di “Cinemadivino” è quella di proporre durante i mesi estivi la proiezione di film selezionati direttamente nelle cantine delle aziende vitivinicole o in spazi aperti adiacenti, accompagnando la visione con l'assaggio di calici di vino e prodotti tipici. Obiettivo dell'alleanza tra cinema, vino e paesaggio, è la valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici.

L'evento è diventato un appuntamento di richiamo per le tre regioni di Marche, Umbria e Abruzzo e rappresenta sicuramente una modalità importante per avvicinare anche i turisti a conoscere le cantine e dunque i prodotti di queste belle terre.

Tante le novità di Cinemadivino 2015: film di fama internazionale sottotitolati in lingua inglese, eventi culturali nei comuni o nelle zone adiacenti alle cantine, una serata finale unica ad Ascoli Piceno con tante sorprese.

Il successo degli anni passati è confermato dall'adesione di nuove e importanti realtà: 4 cantine in Umbria, 6 in Abruzzo - oltre uno chalet sul mare -, 11 nelle Marche.

Venerdi 26 Giugno l'appuntamento è a partire dalle 19.30 presso la splendida Cantina Murola a Urbisaglia: con degustazioni di vino, passeggiata in cantina e cinema sotto le stelle (Grand Budapest Hotel), la Cantina Murola è pronta a offrire ai propri clienti una serata davvero unica e piacevole.

Per prenotare basta mandare una mail a cinemadivinomau@gmail.com

 

 

Condividi su Facebook