Evento La Réserve a Milano, per scoprire il benessere a 5 stelle

La Réserve, l'unico centro benessere a cinque stelle di tutto l'Abruzzo, ha presentato le novità del 2016 in un evento che si è tenuto il 20 aprile nella modaiola via Brera a Milano.

Esclusivo e su invito, l'evento è riuscito nella difficile impresa di portare tutta l'accoglienza abruzzese nel centro della metropoli meneghina.

L'ospitalità nel suo concetto originario, un 5 stelle che fa di un'ospitalità impeccabile e tuttavia cordiale, formale solo quando serve, familiare all'occasione, il suo fiore all'occhiello (lo testimoniano gli ospiti fedeli dell'hotel, che erano presenti).

Nel cuore della riserva naturale della Valle dell’Orfento nel Parco Nazionale della Majella, La Rèserve è l'unico Centro Benessere a cinque stelle di tutto l'Abruzzo. 
Benessere termale innanzi tutto, perché le acque di Caramanico Terme sono qui riserva di bellezza e relax da secoli. Non è da trascurare però che La Réserve, avvalendosi della competenza di operatori, medici e nutrizionisti, è in grado di garantire wellness a 360 gradi attingendo a una formazione che ha le sue diramazioni anche nelle discipline che arrivano dal resto del mondo, da oriente a occidente.

 

In quest'oasi di pace e tranquillità, dunque, lo star bene diventa assoluto: dal benessere psico-fisico alla bellezza e al relax.

I tre punti di forza del centro benessere sono stati efficacemente rappresentati nelle stanze dell'Appartamento Lago, la location scelta per l'evento:

- i trattamenti estetici all'entrata, presentati come primo step dell'evento, con i cosmetici I Puri, creati a base di acqua sulfurea di Caramanico Terme esclusivamente per La Réserve;

- la cucina, con gli chef ai fornelli nell'Appartamento, arrivati appositamente per far testare la bontà e l'alto livello della cucina del ristorante dell'albergo Le Regard;


- il relax nel salottino, dove gli invitati sprofondando nel comodo divano e nelle sedute guardavano scorrere le immagini degli ambienti del centro benessere e dell'incantevole Parco della Maiella che lo circonda, per avvicinarsi un po' con lo spirito e con la mente a questo luogo lontano da tutti e da tutto.

 

L’hotel dispone di 72 camere, suddivise in Elegance e Prestige (anche in versione Family Room) e Suites e vanta ampi spazi comuni progettati per contribuire al relax degli ospiti.
La sala colazione La Terasse sconfina nel grande terrazzo, dove la vista panoramica sulle cime della Maiella è impagabile.

Il ristorante Le Regard, recentemente aperto anche al pubblico e segnalato dalle più importanti guide nazionali per la sua cucina leggera e in linea con la filosofia del Centro, ha grandi vetrate che lasciano entrare la luce naturale che illumina la piscina esterna e la Valle dell’Orta.

La Réserve è destinazione anche di business travel e incentive, grazie alle sale attrezzate per meeting, corsi di formazione, riunioni, incontri d'affari e seminari aziendali.

 

Le novità della stagione riguardano tanto la forma e il relax, con le sessioni di trattamenti "le clinic", mirati a un miglioramento della pelle, della postura e dello stato di salute psico-fisico in genere, con obiettivi che il centro benessere assicura alla portata di tutti; quanto soprattutto la cucina, che punta sull'educazione a tavola e coniugando il gusto alle esigenze nutrizionali, sceglie la leggerezza, la digeribilità, il rispetto della stagionalità e la freschezza degli alimenti. Si tratta di aspetti mai trascurati a La Réserve ma che oggi, con l'ausilio di uno specialista nutrizionista di grande esperienza, il dott. Corrado Pierantoni, diventano valori irrinunciabili che costituiscono le fondamenta di programmi dietologici e alimentari - anche educativi - moderni e all'avanguardia, con obiettivi definiti con precisione quali la perdita di peso, la disintossicazione e... il vivere bene.
 

 

Condividi su Facebook