Consigli di bellezza per l’inverno – viso, corpo e capelli perfetti

È arrivato il freddo e non sempre l'organismo, e in particolare la pelle, reagiscono nel modo giusto. Come aiutarli? Ecco i nostri consigli di bellezza per l'inverno.

 

 

Se il primo consiglio di bellezza per affrontare con il piede giusto le temperature rigorose dell’inverno è quello detergere ed esfoliare a fondo, per favorire i processi di rinnovamento cellulare, altrettanto importante è curare l'idratazione, nutrire in profondità la pelle delicata del viso e quella del corpo spesso secca e proteggere dagli agenti atmosferici.
Una corretta alimentazione, ricca di vitamina C e D e i prodotti di bellezza giusti e potrete affrontare anche il termometrosotto zero con il sorriso sulle labbra.

Ecco una selezione di prodotti provati e consigliati dalla Redazione di Viviconstile.

 

DD Cream Galenic Teint Lumiére

La nuova frontiera della bellezza luxury si chiama DD Cream, ovvero Dynamic-Do all cream: crema tutto fare, nata dall’evoluzione delle già famosissime BB Cream e CC Cream.
Perché una DD Cream è meglio per la pelle del nostro viso?
Le DD Cream sono creme multifunzione, a metà strada tra una crema idratante e un fondotinta, prodotti uniformanti che idratatano, levigano la pelle e la perfezionano coprendo, seppur in maniera leggera, le discromie.
Che differenza c’è con le BB e CC Cream? Le DD cream hanno una funzione più specifica: sono ricche di principi attivi antiossidanti che aiutano a combattere i segni di espressione, come le rughe.

Le DD Cream dunque mixano make up a skin care, aiutando la pelle ad acquisire un aspetto migliore non solo al momento dell’applicazione, ma anche nel tempo con effetto anti age grazie ad un utilizzo continuativo.
Tra le migliori DD Cream in commercio c’è, senza dubbio, la DD Cream Galènic Teint Lumiére: noi l’abbiamo provata e i risultati ci hanno conquistato.

Adatta a tutti i tipi di pelle la nuova DD di Galénic assicura una copertura impeccabile della pelle del viso: da utilizzare come base prima del trucco (e dopo la crema viso o il siero antirughe se avete la pelle secca) è un prodotto perfezionatore di bellezza che, in un solo gesto, non solo nasconde le imperfezioni, ma aiuta a attenuarle e a curarle.
È proprio l’effetto “curativo” il segreto di questa DD Cream: dopo solo una settimana di utilizzo la pelle del viso appare più luminosa e compatta.
Merito della costanza nell’applicazione e dei principi attivi naturali contenuti nella crema, molto efficaci. Al suo interno si trovano: Uncaria d'Amazzonia (protegge dal fotoinvecchiamento), Filtri solari SPF25 (anti-ossidanti, anti-inquinamento, anti-UV), Pigmenti minérali 'camaléonte' (copertura perfetta, pelle luminosa e uniformata), Acido ialuronico (effetto rimpolpante immediato).

 

Capelli&Corpo di René Furterer HUILE 5 SENS
Un olio per il corpo e per i capelli che racchiude, nella preziosità del suo flacone in vetro, un alleato beauty ideale per proteggere la pelle del corpo dai rigori invernali e i capelli dallo smog e dall’inaridimento.

Se siete alla ricerca di un prodotto che sia in grado di trasformare il, spesso, noioso rito dell’idratazione post doccia, in un rituale beauty sontuoso, Capelli&Corpo di René Furterer HUILE 5 SENS fa per voi.
Preziosa alchimia di 5 olii di origine naturale, questo olio secco sublimatore incarna l'expertise botanica René Furterer. Nutre e idrata la pelle del corpo lasciandola avvolta da una leggera ma persistente nota calda e speziata, senza ungere. Effetto seta assicurato, anche per i capelli che saranno subito morbidi, brillanti e protetti.

Un prodotto moderno dal fascino antico, 100% naturale. Contiene infatti cera di Jojoba originaria di California e Messico, usata nella medicina tradizionale per la rigenerazione della fibra del cuoio capelluto e per cicatrizzare le ferite. L’estratto di Cartamo, invece, è un cardo orientale dai fiori rossi, gialli o bianchi dai semi del quale si estrae un olio molto ricco di acidi grassi e sostanze profondamente idratanti. Non poteva mancare, infine, estratto di Avocado: già impiegato da Atzechi e Maya in pozioni per ritardare l’invecchiamento, l’olio ottenuto dalla polpa del frutto è ricco di acidi grassi essenziali. In più, olio di mandorle dolci e olio di ricino.

 

Concentrato senza risciacquo all'estratto essenziale d'Ulivo di Klorane

Se ai tuoi capelli mancano consistenza e vitalità, se mostrano inesorabili lo scorrere del tempo, prima di ricorrere a rimedi drastici, meglio provare a curarli, con uno dei prodotti più cari e antichi della nostra cultura mediterranea.

Tra i rituali anti-age per capelli ci piace molto la nuova gamma di prodotti 100% vegetali di Klorane all’estratto essenziale di ulivo. L’estratto essenziale d’Ulivo penetra nel cuore della fibra del capello donando consistenza e resistenza, dalle radici alle punte. I capelli risultano visibilmente più spessi e tonici, in splendida forma. La capigliatura ritrova consistenza e vitalità.

Se avete poco tempo da dedicare alla cura delle vostre chiome, ma avete bisogno di un trattamento strong, provate il nuovo l concentrato senza risciacquo all'estratto essenziale d'Ulivo. Vaporizzato dopo lo shampoo sui capelli umidi, aiuta ad attivare la microcircolazione, penetrando nel cuore della fibra del capello, donando consistenza e resistenza, dalle radici alle punte. I capelli risultano visibilmente più spessi e tonici.

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook