Interni di design – lo stile mediterraneo di Cantori

Sarà forse per la felice collocazione in una terra, le Marche, dove la tradizione dei laboratori artigianali è antica e viva, se la felice intuizione di Sante Cantori di cimentarsi nell’arredo domestico nel 1976 ha dato vita a un’azienda che produce ancora oggi mobili di stile.

Con la passione e la competenza che solo il lavoro artigiano ha saputo conservare.

Un catalogo molto ampio, quello di Cantori, che ha suggerito la nascita di tre collezioni – Mediterranean Experience, Natural Essence e Chic Atmosphere – ognuna con il proprio carattere distintivo.

Colori sobri che sembrano “rubati al giardino”, come il terra di Siena, l’ocra e materie prime naturali come la canapa, il ferro naturale, il marmo di Capri, sono il tratto distintivo della linea Mediterranean Experience. Mobili, ma anche tessuti di rivestimento e biancheria da letto perfetti per creare ambienti che suggeriscono un senso di freschezza estivo e vacanziero.

La bellezza della forma e la straordinaria varietà di proposte conquistano fin dal primo sguardo, ma è solo sfiorando le morbide finiture e le pregiate decorazioni artigianali, toccando fisicamente con mano la qualità dei materiali utilizzati e la solidità delle strutture, che si comprende davvero l'assoluta inimitabilità del mondo Cantori.
Come il letto Cocò con testata in metallo rivestita da pelle o nabuk intrecciata a mano e giroletto in massello di legno imbottito e rivestito, completamente sfoderabile: un vero gioiello di artigianato.
Per non parlare della bella poltrona Aurora, caratterizzata da un’insolita struttura in rame lucido, ampio schienale ergonomico e, massimo dello chic, seduta e cuscini rivestiti in puro lino color sabbia.
Design contemporaneo applicato al buon gusto per le cose belle di una volta.

 

Condividi su Facebook