Rendez-vous en France – il nuovo magazine per scoprire la Francia

Eccolo qui, ancora fresco di stampa, il nuovo numero di Rendez-vous en France, il magazine di Atout France per l’Italia.

La nuova edizione 2014 del magazine dedicato ai viaggiatori italiani che amano la Francia è un concentrato di idee, articoli, interviste, suggerimenti di viaggio così convincenti che viene voglia di partire ancora prima di aver terminato di leggerlo.

Quella che ci viene raccontata, pagina dopo pagina, è una Francia inedita: Belleville la Parigi amata da Pennac, le valli della Savoia patria di alcuni dei formaggi francesi più interessanti e quelle “segrete” dell’Alvernia, la Francia lontana di Guadalupa e nuova Caledonia e quella sapiente dei tanti artigiani francesi.

Tra le novità di quest’anno del magazine Rendez-vous en France, le interviste a italiani famosi per i quali la Francia è un po’ come la seconda patria: Eleonora Abbagnato, dalla Sicilia a Parigi dove è la prima étoile dell’Opéra; lo chef stellato Davide Scabin, “savoiardo” e “genial”, l’architetto Paola Giambelli, l’artefice del nuovo chicchissimo Palazzo Parigi di Milano (dove si è tenuta la presentazione alla stampa del nuovo magazine, in un ambiente lussuoso, curato e très parisien).

Tante le proposte di itinerari: in particolare quest’anno percorsi sui luoghi della memoria, per i 70 anni dello Sbarco in Normandia e per il centenario della Prima Guerra Mondiale, due eventi-clou del 2014. Ma anche la montagna estiva, città di tendenza come Nantes e Lille, l’Oltremare francese.

Grande spazio alla gastronomia, un must d’Oltralpe, con le nuove tendenze food del momento, e poi gli hotel più insoliti per una vacanza, il glamping, nuova tendenza glamour nel camping.

E naturalmente l’agenda dei più importanti appuntamenti dalla primavera all’inverno 2014: mostre, anniversari, festival e parchi di divertimento, per non perdersi neppure un’occasione di divertimento.

E se ancora non avete visto le immagini sognanti di ImagineFrance dell’artista Maia Flore, potrebbe venirvi voglia di fare un salto a Milano dove attualmente e fino all’8 giugno si sta tenendo la mostra fotografica itinerante che ci parla di una Francia inedita, sospesa tra sogno e realtà.

Sul sito www.rendezvousenfrance.com si può sfogliare la versione on-line di Rendez-vous en France.
Per saperne di più, date un occhio qui.

 

Condividi su Facebook