Una cena gourmet in… scatola? C’è Fanceat

Volete stupire i vostri ospiti con una cena gourmet dagli effetti speciali ma non avete la stoffa dello chef stellato?
Allora fate arrivare a casa vostra un’autentica cena 3 stelle (quasi) pronta per essere portata in tavola.

Se no, che gusto c’è?

 

Il magic box si chiama Fanceat (progetto italiano al 100%) e promette miracoli, o quasi: come ad esempio ucinare una cena di tre portate come se si fosse in un grande ristorante stellato in mezz'ora, il tutto nella propria cucina.
Il cliente che sceglie Fanceat, dopo aver scelto sul sito il menù preferito (tra carne, pesce, vegetariano e gourmet), riceve a casa un box refrigerato con all’interno le materie prime già dosate nelle porzioni richieste e alcune anche pre elaborate come salse particolari e creme. In questo modo è possibile ricostruire un piatto con un margine di errore davvero bassissimo e a zero sprechi. Ogni menù è composto da tre portate, nel kit c’è anche la possibilità di ordinare la bottiglia di vino abbinata al menù per un costo totale che si aggira dai 20 euro a persona in su.

 

 

Gli chef di Fanceat compongono con meticolosità il box refrigerato nelle loro cucine, preparando gli ingredienti come pesce sfilettato o pasta fatta in casa tirata alla perfezione.
In caso di cotture piuttosto complesse, come per esempio l’uovo a bassa temperatura, ci pensano gli chef a facilitare le operazioni.
Il box, completo di tutti gli ingredienti e le istruzioni per portare a termine le ricette, viene spedito in tutta Italia e arriva a casa in giornata, a Torino, o al massimo entro tre giorni dall’ordine.
Dalla preparazione all’impiattamento tutto è spiegato nella video-ricetta e nella ricetta step by step illustrata contenuta nel box.
Una bella occasione per cimentarsi con l’alta cucina e per scoprire profumi e sapori nuovi, divertendosi. Senza rischiare di rovinare la cena, però.
Fanceat, fondata da un gruppo di giovani amici appassionati di alta cucina è una startup dell'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
Ve la consigliamo: se volete preparare la cena più straordinaria che si sia mai vista sulla vostra tavola e volete condividere con chi amate il piacere di creare un piatto gourmet sui fornelli della vostra cucina, Fanceat è davvero una scatola delle meraviglie. Da provare, almeno una volta nella vita.

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook