Intervista a Viviconstile.it: Angela Langone su Radio Toscana

Radio Toscana intervista Angela Langone a proposito di Viviconstile.it, il blog magazine dello Stile in tutte le sue declinazioni.

Parliamo del vostro originale Blog Viviconstile.it: a chi si rivolge, che cosa propone e che tipo di notizie turistiche diffonde.
 
Viviconstile nasce nel 2009 come blog e ben presto si sviluppa in un magazine online, o potremmo dire un sito editoriale, aggiornato quotidianamente, per parlare di vacanze e tempo libero di qualità: ecosostenibile e di stile con attenzione al territorio, alla tradizione, alla cultura.
Il che non significa necessariamente lusso. E' difficile distinguere lo stile dal lusso, ma anche leggere un buon libro è vivere con stile.
Negli ultimi anni Viviconstile si è specializzato nel turismo di nicchia, è stato un passaggio naturale in base alle risposte del pubblico, posizionandosi su un target di alto livello.
 
In particolare per gli appassionati di natura, delle tradizioni e del tempo libero in generale, quali sono le vostre proposte e come si concretizzano?
 
Il nostro scopo è segnalare luoghi, prodotti, eventi che secondo noi hanno stile.
Parliamo di vacanze e tempo libero, benessere, bellezza, libri, film e musica da non perdere, ristoranti di stile, buone notizie e, attraverso le nostre interviste, belle persone.
Viviconstile scatta una bella fotografia del mondo, con cui tirare un sospiro di sollievo.
Lo fa attraverso i Canali dello stile che si trovano sul sito: Viaggiare con stile, Mangiare con stile, Bere con stile, Eventi con stileStile e benessere.
 
Quali sono i vantaggi per chi si collega al vostro sito? Ci illustri, come esempio, alcune vostre proposte, le destinazioni più allettanti e i relativi prezzi. Una sintesi di queste vostre iniziative.
 
Per chi si collega a Viviconstile.it il primo vantaggio è quello di trovare articoli inediti, notizie di prima mano e informazioni importanti per chi è interessato a vivere con stile. Ci si può anche iscrivere alla newsletter gratuita quindicinale , che raccoglie i migliori articoli pubblicati sul sito.
Molte sono le destinazioni di cui abbiamo parlato, in Italia e all'estero, con un format interessante e di facile lettura che si chiama Dieci cose da fare a... 
Ci interessa inoltre valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano.
Per esempio, esistono in Italia strutture antiche che sono state trasformate in alberghi dove è possibile soggiornare: abbiamo raccontato la loro storia ai nostri lettori.
Dunque se volete comunicare con noi o saperne di più per quanto riguarda lo stile in tutte le sue declinazioni, scriveteci a info@viviconstile.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Condividi su Facebook