Cinque capi e accessori di tendenza per l’estate 2016

È arrivata la stagione più bella e spensierata e con lei i must-have da indossare, capi e accessori di tendenza per l’estate 2016 da sfoggiare al mare e, perché no, nelle calde estati metropolitane.

 

Un capo crochet

 

La tendenza crochet è un must-have per l’estate 2016: ve ne siete accorte, vero?
Se l’uncinetto è una delle tecniche di lavorazione a maglia più antiche, una cosa è certa: dopo essere stato relegato per anni nel guardaroba vintage delle nostre nonne, il crochet è tornato a essere uno dei capi di tendenza per l’estate 2016. Decisamente un must-have.
Molto versatile, l’uncinetto si presta a impreziosire innumerevoli capi: una borsa estiva, un cappellino, un abito lungo da indossare per un aperitivo in spiaggia… (in foto la collezione Tommy Hilfiger Spring/Summer 2016)

 

Il bikini in neoprene

 

Tra i costumi di tendenza per l’estate 2016 uno dei modelli da sfoggiare è sicuramente il bikini in neoprene, soprattutto se vi piace fare sport sulla spiaggia. Sportivo e tecnico, ma molto sexy, i bikini in neoprene sono stati lanciati dal brand australiano Triangl e diventati subito glam e famosi grazie alle It Girl che li hanno indossati e condivisi sui social. Offrono grande vestibilità e sono comodissimi, pur mettendo in risalto le curve, grazie all’imbottitura naturale del tessuto neoprene, tipico dell’abbigliamento da sub. Triangl è partito con una serie di bikini minimal declinati in diversi colori, ma per l’estate 2016 propone anche modelli matchy con stampe floreali ed esotiche, come quello nella foto.

 

Backpack etno-chic

 

Non c'è niente di più comodo di uno zaino, soprattutto d’estate, quando lo stile strizza l’occhio alla libertà. Così, se la moda delle ultime stagioni ha definitivamente sdoganato questo accessorio, ecco che il backpack è diventato un capo di tendenza per l’estate 2016.
Sofia Borse, brand tutto italiano che realizza le sue borse in modo artigianale, lo rivista in una versione folk, dal gusto etno-chic e dal design esclusivo, che mescola l’essenzialità del colore, il lusso della vera pelle italiana e quel tocco tribale che fa subito estate e voglia di evasione.
Capiente, lo zaino Nicole di Sofia Borse si può portare in spalla, a tracolla o a mano, grazie alla comoda tracolla in tessuto a stampa etnica che si cambia in un batter di ciglia, a seconda del mood del giorno.
Sono disponibili in una grande palette di colori, in tinta unita (rosso corallo, bianco, panna, blu navy, cuoio, nero, tiffany…) o nella versione bicolor (bianco/blu, bianco/marrone, panna/cuoio…) in morbidissima nappa o in resistente pelle saffiano.

 

Il cappello

 

Il cappello è l'accessorio di stile che non può mancare nel guardaroba: praticamente un capo di tendenza per l’estate 2016. D’altra parte gli ultimi diktat in fatto di tendenze moda per l’estate 2016 parlano chiaro: è cappello mania! E il cappello, lungi dall’essere un semplice accessorio per ripararsi dal sole e dal caldo estivo, diventa il protagonista di outfit sofisticati (basta il cappello giusto per rendere ricercato il più semplice dei look), come ci insegnano le passerelle e, soprattutto, la street fashion.
Sempre di più il cappello sta diventando un accessorio fondamentale per rendere speciale il proprio stile. Un ritorno al passato, visto che prima degli anni ’50 l’etichetta imponeva a donne e uomini di indossarli fuori casa.
Quali sono i cappelli must-have per l’estate 2016? Scopriteli qui

 

Lace-up shoe

 

Impossibile non avere un paio di sandali con lacci tra i capi di tendenza per l’estate 2016. Nastri, stringhe, corde, lacci e laccetti (che cingono la caviglia o si spingono più su) sono il dettaglio cool dei modelli di scarpe più interessanti di questa stagione.
Un trend molto versatile, che si declina tanto su ballerine e sandali ultra flat, che su sandali sexy con tacchi vertiginosi e che dà il meglio di sé sia indossato con look romantici e boho, sia in outfit ultra glamour. I nostri preferiti? I sandali lace-up Rockdust di Valentino (nella foto).

 

 

Condividi su Facebook