Verdura Golf & Spa Resort – vacanza di golf e benessere in Sicilia

Alle porte di Sciacca e a pochi chilometri da Agrigento, affacciato su un tratto di costa siciliana ancora selvaggio, il Verdura Golf & Spa Resort è una scelta perfetta per una vacanza di golf e di benessere.

Il clima mite tutto l'anno, lo straordinario scenario naturale e la classe dell’accoglienza fanno del Verdura Golf & Spa Resort uno degli hotel più belli in Sicilia.
Circondato da una superficie di 230 ettari e da quasi due chilometri di costa privata, il Verdura Golf & Spa Resort dispone di tre campi da golf disegnati da Kyle Phillips, una piscina infinity di 60 metri, sei campi da tennis in terra battuta, una Spa, quattro ristoranti, cinque bar e molto altro.
In tutto 203 stanze di design, di cui 50 suite, che non rinunciano però allo stile siciliano, con grandi vetrate affacciate sul mare e tutti i comfort dell’ospitalità contemporanea (letti a baldacchino, pavimenti in cemento lucidato, lampade di manifattura italiana, sale da bagno con piani in pietra).
Fiore all’occhiello del Verdura Golf & Spa Resort è la Spa: di 4.000 metri quadrati per un approccio olistico alla salute e al benessere. Ci si rilassa nelle piscine talassoterapiche all'aperto e nella piscina coperta e ci si depura nelle saune e nel vero hammam. Oppure si possono seguire corsi intensivi di pilates e yoga e ci si tiene in forma nella palestra, seguiti da un personal trainer. E per finire in bellezza, si sorseggia un centrifugato sulla terrazza del bar della Spa, con vista incantevole sulla campagna siciliana.
Per una remise en forme ancora più profonda, al Verdura Golf & Spa Resort si può seguire un programma personalizzato Vita Health per tre, cinque, sette o quattordici giorni. Creato su misura in base alle diagnosi personali degli ospiti effettuate dal Dr. Nyjon Eccles, uno degli specialisti di Medicina Integrata più conosciuti al mondo, è un innovativo approccio di medicina preventiva con programmi incentrati sulla salute che coprono le seguenti aree: gestione dello stress, detossinazione, perdita di peso e prevenzione dell'invecchiamento.
Veniamo ora al vero plus del Verdura Golf & Spa Resort, i tre splendidi campi da golf "links" perfettamente incastonati nel contesto naturale dell’isola. Riscaldati dal sole mediterraneo e rinfrescati dalla brezza marina, sui campi non vi sono edifici, permettendo così viste sconfinate dalle acque azzurre alle suggestive colline. I tre campi da golf, due da 18 buche e uno da 9 buche, sono disegnati da Kyle Phillips su una superficie vastissima: 570 acri di green che scorrono lungo quasi due chilometri di costa.


Ma al Verdura Golf & Spa Resort si possono anche prendere lezioni di sci nautico, wakeboard, windsurf e vela, si gioca a tennis seguiti dai professionisti dell'Accademia di Tennis Sunball e a calcio, in un bel campo regolamentare circondato dagli aranceti.
Il resort mette a disposizione degli ospiti anche le biciclette a bordo delle quali esplorare la campagna siciliana intorno a Sciacca.
Il Verdura Golf & Spa Resort è la destinazione ideale anche per una vacanza gourmet, visto che si può scegliere tra ben quattro ristoranti diretti dallo chef stellato Michelin Fulvio Pierangelini. C’è Il raffinato Ristorante "La Zagara" con la sua cucina mediterranea, il più informale "Liola", una tipica trattoria regionale, il ristorante sulla spiaggia, “Amare” perfetto se avete voglia di una grigliata di pesce e il “Buongiorno” dove si gusta la prima colazione.
 

 

Condividi su Facebook