Make-up perfetto e di stile per un appuntamento di lavoro o un aperitivo aziendale

Come truccarsi per un appuntamento di lavoro o un cocktail aziendale?

La domanda non è marginale. Il make-up per le signore è importante quanto l'abito. Proibito sbagliare.

Il trucco che suggeriamo in questo articolo è adatto a un aperitivo di lavoro, un evento nel tardo pomeriggio, un press day e persino per un appuntamento business.
Obiettivo comune per tutte le occasioni: splendere e non farsi dimenticare.

 

Abbiamo scelto dunque di usare dei cosmetici di qualità come MAC Cosmetics, marchio noto e apprezzato in tutto il mondo, e di affidarci alle mani capaci di una truccatrice esperta, la make-up artist di Make-up Abracadabra.

Prima di cominciare, tenete presente alcune regole.

1. Rilassatevi
Per quanto possa trattarsi di un evento ufficiale, è vietato trasmettere rigidità o ansia da prestazione.
È necessario invece comunicare di essere rilassati e a proprio agio, come chi non teme di sbagliare ed è perciò molto sicuro di sé.

2. Non esagerate
Non si eccede nelle occasioni legate al business, ricordatevelo, ragazze di stile. Per quanto possa trattarsi di un evento dopolavoro, restiamo comunque nell'ambito del formale.

3. Obiettivo bellezza
Da sempre la bellezza è una questione di simmetria, di toni di colore e di uniformità. Elementi e qualità che rassicurano, trasmettendo serenità e punti fermi. Il nostro alleato è il colore, dunque, che attraverso abili pennellate è in grado di esaltare i pregi e attenuare le piccole imperfezioni.

 

E ora, all'opera!

Il trucco dovrà essere sobrio e intonarsi all'incarnato di chi lo indossa: colori molto terreni, in tutte le sfumature del beige e del marrone, che rendono un trucco molto naturale (se siete chiare di pelle, via libera anche al rosa).

Puntate sugli occhi, che devono trasmettere vivacità di pensiero, accentuando uno sguardo intelligente ed espressivo.

L'accento cade sugli occhi grazie alle sfumature di ombretto che creano contrasti di chiaroscuro e a una matita nera carbone dal tratto deciso, KOHL Power Eye Pencil.

Si conclude il make-up degli occhi con un mascara a effetto volumizzante e incurvante (In extreme dimension 3D Black Lash).

Per le guance si usa il blush, ovvero il fard in polvere. MAC Cosmetics lo produce in ben 47 colori
dai nomi così fantasiosi da far venire voglia di provarli tutti: dalla rosa ambrata a quella del deserto, dal color demonio alla febbre al film giallo, dal peperoncino bruciato fino al beige armonia e alla nuvoletta d'amore (rispettivamente sono Ambering Rose, Desert Rose, Devil, Fever, Film Noir, Burnt Pepper, Harmony e LoveCloud), e naturalmente tanti altri.

 

Anche le labbra devono essere perfette. Sono i veicoli della nostra comunicazione e manifestano esplicitamente la nostra partecipazione.
Sulle labbra stendiamo un colore caldo e delicato.
Il Lipstick MAC Cosmetics nel colore DOE nude albicocca è un rossetto della linea Liptensity, termine coniato dalla direzione marketing di MAC che sta a indicare l'intensità donata alle labbra da questa gamma di rossetti dai colori vibranti, brillanti, ultrapigmentati ed estremamente intensi. Basta una passata per avere labbra piene e sature di colore.
La linea prevede 24 tonalità formulate con una texture morbida e idratante che assicura una copertura impeccabile e lunga tenuta sulle labbra, senza seccare o sbiadire.

MAC Cosmetics è da anni il make-up ufficiale di Milano Fashion Week, brand leader nel mondo nel campo del make-up professionale, fondato nel 1984 a Toronto e appartenente al Gruppo Estée Lauder. Distribuito in 96 paesi, il brand nasce nei backstage delle settimane della moda, dove i make-up artist di MAC lavorano a stretto contatto con i designer creando nuovi trend e voghe nel settore make-up. 

 

Make-up: MAC Cosmetics www.maccosmetics.com
Application by Make-up Abracadabra @makeup_abracadabra
Photos by Carmen Galeone

Model: Veronica
Locations: RED la Feltrinelli, Illy Caffè Milano

 

Condividi su Facebook