Ad Amsterdam De Foodhallen il nuovo mercato dello street food

Ha da poco aperto i battenti ad Amsterdam De Foodhallen, il nuovo mercato coperto trendy, dedicato al cibo take away di qualità: dalle ricette tradizionali a quelle più ricercate dell'haute cuisine, dai sapori locali a quelli etnici sempre con un occhio allo slow food.

 

 

Se la capitale olandese ha sempre avuto un forte legame con i mercati, da quelli dei fiori a quelli delle pulci a quelli dei libri, con l’apertura di De Foodhallen fa capolino un altro aspetto, sconosciuto ai più, della città dei canali: la passione per il cibo gourmet.

Il nuovo mercato coperto dedicato allo street food, il De Foodhallen, primo nel suo genere in Olanda, è diventato in meno di un mese uno degli indirizzi più trendy di Amsterdam, assolutamente da annoverare tra le cose da fare in città

Ricavato all'interno del De Hallen, una ex rimessa dei tram sulla Bellamyplein nel quartiere di Amsterdam Oud-West, il De Foodhallen è un'ampia area di 16.000 metri quadri dove si trovano, uno vicino all’altra, stand e bancarelle che offrono ogni sorta di cibo, snack e bevande da gustare sul posto o da portare via.

Con ben ventun offerte gastronomiche diverse, il Foodhallen offre piatti take away per tutti i gusti: dai tranci di pizza agli spiedini di gamberi, dal frozen yogurt ai classici sandwich.

 

 

Al mercato coperto di De Foodhallen si può gustare il vero street food di Mumbai da Shirkhan, l’entrecôte di qualità di L’Entrecôte Mobile o gli snack vietnamiti di ViêtView.

Meritano un assaggio i prodotti di BBrood, famoso e rinomato panificio che prepara anche delle ottime bitterballen, le tipiche polpette olandesi adatte per un gustoso aperitivo; gli amanti del sushi potranno invece soddisfare le papille gustative da Friska, mentre i carnivori non potranno dire di no all’Aberdeen Angus di The Butcher.

Ma il De Foodhallen non è solo un luogo "mordi&fuggi". Oltre agli stand dedicati al cibo, all'interno della vasta area della ex rimessa, si trovano anche due ristoranti per mangiare comodamente seduti, un cinema, una biblioteca e molti negozi per lo shopping. Immersi nella tipica atmosfera, rilassata e cosmopolita, che caratterizza la capitale olandese.

 

Leggi anche:

- Hotel di lusso ad Amsterdam: Nuovo hotel ad Amsterdam - lo stile di Maison Rika 

- Ristoranti bio ad Amsterdam - il ristorante De Kas  

- Musei Amsterdam: Museo Van Gogh e Rijksmuseum 

 

 

Condividi su Facebook